CERIMONIA DAVANTI AL MONUMENTO DEI CADUTI: I GRUPPI DI MINORANZA NON PARTECIPANO, LOMBARDI SNOBBA LA CERIMONIA

Calvirisortanews, 05 novembre 2014

Calvi Risorta: Cerimonia davanti al monumento dei caduti, i gruppi di minoranza non partecipano, Lombardi snobba la cerimonia

 

 

 

 

 

 

 

Festeggiato ieri mattina anche a Calvi Risorta il 4 novembre. La cerimonia è stata organizzata dall’Amministrazione comunale che ha partecipato ufficialmente a cominciare dal sindaco Marrocco, al Vice Sindaco Cipro, e il consigliere Enzo Izzo. Mentre invece mancava l’intera minoranza comunale, come il mancato eletto sindaco Giovanni Lombardi, l’ex sindaco Antonio Caparco e Antonello Bonacci che, come sembra, erano tutti impegnati altrove.

Insomma non hanno nemmeno onorato i caduti caleni. E questo particolare non sembra sia stato accolto bene dal popolo, che ha visto in questa mancanza di attenzione, una ulteriore dimostrazione che il mancato eletto sindaco Giovanni Lombardi, è poco interessato alla storia calena, del 4 Novembre, ma come sempre però è più interessato alla pronunziazione del loro ricorso al TAR Campania per il prossimo 11 Dicembre che, a loro dire, potrebbe far ritornare al voto i cittadini.

Lasciando da parte le questioni legate alla cronaca politica locale, bisogna dire che la cerimonia della festa del 4 novembre è stata organizzata con una certa solennità; davanti al monumento dei caduti, in memoria dei quali è stata deposta una corona, in piazza Municipio, è stata celebrata la messa officiata dal padre superiore dei padri passionisti, alla presenza dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Locale.

La cerimonia è stata preceduta e conclusa dall’esibizione della banda musicale degli allievi della scuola media di Calvi Risorta, naturalmente ai canonici Inno nazionale e canzone del Piave. I discorsi ufficiali sono stati pronunciati dal sindaco Giovanni Marrocco.

 

Visita: www.CalviRisorta.com