Il Cales stecca la prima. Mister Cipro: “Due punti buttati al vento”

 

Punto 5, 13 ottobre 2014

 

Marco Brandi

 

Formazione 11 ottobre 1Formazione 11 ottobre 1Formazione 11 ottobre 1Formazione 11 ottobre 1Formazione 11 ottobre 1

 

Partita dai due volti quella del Cales che per tutto il primo tempo insegue gli ospiti andati in vantaggio al 4° minuto con Domenico Fusco che sorprende con un tiro da fuori area Pasqualino Carusone. Il gioco degli uomini di Cipro non scorre fluido come dovrebbe, troppi gli atleti che sembrano ancora imballati nei muscoli e nelle menti.

 

Di contro una squadra manovriera e velocissima, condotta con piglio aggressivo da quel vecchio conoscitore di Calcio a 5 che è Fabio Tozza, tra l’altro ex del Cales quando la squadra militava in serie B. Tozza imprime alla partita un ritmo forsennato, fatto di cambi continui e veloci di uomini che danno tutto nel breve periodo in cui sono impegnati in campo e che mettono sovente in difficoltà la corazzata calena, pesante e poco agile nelle ripartenze.

 

L’aggancio riesce solo al 29° con Pablo Benza che sigla il pareggio e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa, complice anche la fatica accumulata, la Folgore San Vincenzo perde smalto e lucidità, dando modo così al Cales e ai suoi frombolieri di esibirsi in belle giocate e gol veramente di ottima fattura. Botta e risposta su entrambi i fronti con la squadra di casa che si porta sul 5 a 3 con una tripletta di Benincasa e un gol ancora di Benza, mentre per gli ospiti segna il numero 6, Rosario Vigliotti, al 21° e 24°. Al 27°  Francesco Vito sembra mettere al sicuro il risultato realizzando la rete del 6 a 3.

 

Gli ospiti però non si arrendono e in due minuti dal 28° al 30°, con Alitieri, ancora Vigliotti e Domenico Morelli, approfittando del totale black out della squadra di Cipro realizzano un’incredibile rimonta. Sei a sei il risultato finale che lascia ovviamente scontento il bravo allenatore di casa.

 

E oltretutto un bel campanello d’allarme, anche in vista della impegnativa trasferta a Benevento contro gli Stregoni che a loro volta vengono da una pesante sconfitta contro l’Atzeca Dragoni, sicuramente non preventivata dai sanniti.

 

Ne parliamo con Mario Cipro, il mister dei caleni:

 

“Visto da come si erano messe le cose, esordisce, sono sicuramente due punti buttati al vento. Complimenti comunque ai nostri avversari e all’amico Fabio Tozza che li fa giocare veramente bene. Da parte nostra ho molti giocatori che non sono ancora al top, vista anche la durezza della preparazione atletica che in molti non hanno ancora assimilato. La vera squadra verrà fuori solo tra qualche partita. Del resto anche l’anno scorso siamo partiti lenti, con due sconfitte consecutive. Ora, per lo meno, mi consola il fatto di avere già un punto in più.”

 

Visita: www.CalviRisorta.com