BONACCI E LOMBARDI: GLI SMEMORATI CALENI

Calvirisortanews, 22 settembre 2014

Calvi Risorta: BONACCI E LOMBARDI GLI SMEMORATI CALENI

 

 

 

 

 

 

Articolo di Bonacci e Lombardi:

Canone di depurazione, “Uniti per la Rinascita Calena” invita i cittadini a richiedere il rimborso entro il 30


Manifesto

Il gruppo politico di “Uniti per la Rinascita Calena”, con un manifesto il cui testo vi proponiamo integralmente, invita i cittadini entro il 30 settembre a richiedere il rimborso del canone di depurazione: Cari caleni, avete richiesto il rimborso del canone di depurazione? Se non lo avete ancora fatto, avete solo da compilare un semplice modulo (disponibile presso gli Uffici comunali), indicando i dati delle bollette dall’anno 2003 fino a dicembre 2011. È un vostro diritto se siete residenti nelle seguenti vie del paese non servite dagli impianti di depurazione (largo Acacie, largo te papa Giovanni XXIII, loc. Riello, piazze: Nucci, Zona, Municipio, San Paolo, Umberto I; traverse: dx via Pesce, I dx via Acacie, I sx via Mario Izzo, I sx via Carcieri, I sx via Bellini, I sx via XX Settembre, I sx via Mario Izzo, via Laurenza, I sx via Zona; vie: Antonio Zona, Carcieri, Baronessa Zona, Bellini, bizzarri parte, Cales, Casilina, Chiesa Vecchia, circumvallazione, Cupa, Degli Olivi, dei 48, dei Campi, delle Acacie, Duca d’Aosta, Duca degli Abruzzi, F. Pesce, Fausto Coppi, Carducci, D’Annunzio, Pitocchi, Verdi, Giovanni Izzo, Mazzini, Deledda, IV Novembre, Laurenza, L. Salerno, M. Izzo, Masserie di Giano, Zitiello, N. Izzo, O. Zona, O. Mancini, Riello, Rinchiusa, Rio Lanzi, Rocioloni, San Nicola, Silicata, V. Izzo, XX Settembre; Viale delle Palme, Viale Indipendenze; Vico: I dx via XX settembre, II sx via XX settembre, II e III Zona, III dx via XX settembre, III sx via XX settembre, Mandara, Sx Duca d’Aosta). Lo è perché il comune ha introitato illegittimamente il canone, a fronte del mancato funzionamento degli impianti di depurazione. Insomma, niente depurazione niente tassa! Quindi, i soldi versati vi devono essere restituiti. Il termine per la richiesta è il 30 settembre di quest’anno. Non dimenticatelo. Ma come, non ve l’avevano detto?!? Che distratti i nostri amministratori di maggioranza… Pensare che, fino a qualche mese fa, non gli sfuggiva niente! Pronti ad ergersi a novelli censori. E ora? Un diritto dei cittadini viene messo da parte, anzi, sottaciuto come se niente fosse. Ma non preoccupatevi, ci siamo noi ad informarvi. Gli amministratori di maggioranza vanno capiti però, impegnati come sono a dare qualche incarico, magari ad un tecnico amico, magari di svariate decine di migliaia a di euro… Così tanto per sperperare! Ah, scusate per risparmiare. No, sperperare! Risparmiare s’era detto! Insomma, quante storie! Loro sono quelli che non prendono un soldo per le giunte e basta! Quei soldi servono! Servono per far fare progetti che avrebbe potuto fare tranquillamente l’ufficio tecnico… a costo zero! Non disturbateli! Ma si sa… Chi volete che se ne accorga, con tutto il fumo negli occhi che hanno gettato ai caleni! Creduloni molti di loro… Ma noi non perdiamo la fiducia nei tanti altri di loro che hanno saputo agitare oltre il fumo e nei tanti altro pronti a riprendersi da questa brutta esperienza! Auguri!

“Uniti per la Rinascita Caleni.



Risposta

Vogliamo simpaticamente ironizzare con un trafiletto di uno dei migliori capolavori del compianto Lucio Dalla, in risposta al manifesto di “Rinascita Calena” capeggiata da Giovanni Lombardi e Antonello Bonacci e tanti altri. Vogliamo invitare, nel frattempo i consiglieri comunali Bonacci e Lombardi, invece di raccontare frottole nei manifesti pubblicati su alcuni siti internet, sarebbe più opportuno che vi presentiate in consiglio comunale quanto si vota il bilancio annuale per il bene del popolo, e non disertare queste importanti sedute consiliare, solo perché si e in giro per il mondo in vacanza.

Canzone : L'anno che verrà…..

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, l'anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.


Articolo che smentisce il manifesto di rinascita calena

del 03/03/2014 12.24.20 di Vito Taffuri

I Consiglieri Giovanni Marrocco e Nicola Cipro, informano che, come annunciato in una nota precedente, sono disponibili gli elenchi dei beneficiari aventi diritto al rimborso della quota di depurazione pagata sulle acque reflue. E’ possibile perciò richiedere il corrispettivo, versato dagli utenti del servizio idrico integrato, comprensivo di interessi e di IVA.

Sul sito del Comune di Calvi Risorta si legge quanto segue: “Con deliberazione di giunta comunale n. 16 del 16/01/2014, sono state fornite direttive agli uffici comunali competenti, al fine di dare attuazione alle prescrizioni dell'articolo 8 sexies, del decreto legge 30 dicembre 2008, n. 208, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 13, secondo le modalità indicate dal D.M. Ambiente del 30/09/2009. In particolare, sono state approvate le linee guida per la procedura di rimborso e/o di compensazione della quota di tariffa riferita al servizio di depurazione delle acque, compreso nel servizio idrico integrato.

A tal fine, si rende noto che è stato predisposto il modello di istanza, che reca altresì l'indicazione delle condizioni che danno diritto al rimborso. Tale modello è presente nella sezione "RIMBORSO DEPURAZIONE", istituita nella pagina iniziale di questo sito internet, unitamente agli elenchi sintetici degli utenti, allacciati alla pubblica fognatura, serviti o meno da impianti di depurazione attivi, e delle strade non servite da impianti di depurazione, elenchi che è opportuno consultare prima di presentare la domanda, al fine di verificare la sussistenza del diritto al rimborso. Nei richiamati elenchi, viene riportato il numero di pratica associato all'utente e la matricola del misuratore, dati da indicare anche nell'istanza di rimborso; è stata invece omessa l'indicazione dei dati personali, nel rispetto del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni. L'istanza va presentata, entro il termine perentorio del 30 settembre 2014:

• a mano all'ufficio protocollo del comune di Calvi Risorta, negli orari di ufficio;

• tramite posta raccomandata all'indirizzo "Pubblialifana s.r.l., c/o comune di Calvi Risorta, Piazza Municipio 1 - 81042 Calvi Risorta (CE)": a tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante;

• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.cales@pec.terradilavorocst.it; in tal caso, l'originale in marca da bollo deve comunque pervenire al comune entro il 10/10/2014”.“Visto che non ci sono manifesti che riportano la notizia o che sono così esigui e poco visibili dai cittadini,” affermano Marrocco e Cipro, “divulghiamo la notizia attraverso i siti web e confidiamo nel passaparola soprattutto per quelle persone che hanno poca dimestichezza con il computer o difficoltà a navigare sul sito del Comune. Invitiamo, inoltre, tutti gli utenti interessati a richiedere il rimborso verificandone il diritto compilando la domanda di cui alleghiamo i link”. Trovi il modello per il richiedere il rimborso su www.calvirisorta.com

 

Delibera che testimonia che Lombardi e Bonacci erano assenti all’approvazione del bilancio comunale 2014.

COMUNE DI CALVI RISORTA Provincia di Caserta

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 25 Del 08-09-2014


Oggetto: IMPOSTA UNICA COMUNALE ( IUC ). APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI ( TASI ) E DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ( IMU ) PER L'ANNO 2014


MARROCCO GIOVANNI P
IODICE GIACOMO P
CIPRO NICOLA P
D'ONOFRIO NICOLA P
RUSSO MARIA ROSARIA P
LOMBARDI GIOVANNI ROSARIO A
NATALE ANGIOLETTAVANDA P
BONACCI ANTONIO A
CARANCI VITTORIA P
CAPARCO ANTONIO A
IZZO ENZO P BOVENZI ANITA A

 

Visita www.CalviRisorta.com