MILITARE RESTITUISCE ALLE POSTE ITALIANE DI CALVI RISORTA UN ASSEGNO DI 198 EURO

Calvirisortanews, 19 settembre 2014

Calvi Risorta: Militare restituisce alle poste italiane di Calvi Risorta assegno da 198 euro

 

 

 

 

Il senso civico dei cittadini, unitamente all’attività preventiva e di contrasto compiuti quotidianamente dalle forze di polizia sul territorio, costituiscono patrimonio fondamentale per l’affermazione della legalità. Così il gesto, compiuto dal militare caleno, ha permesso al legittimo proprietario di ricevere indietro l'assegno postale.

Ad essere protagonista di un gesto di onestà e stato Francesco Cipro, di Calvi Risorta, che, il 17 settembre riceve tramite corriere SDA Espress una raccomandata contenente all’interno un assegno non trasferibile Poste Italiane, emesso l’11 settembre in Collecchio (MI), della somma di 198,00 euro a suo favore. Il militare, dopo aver cercato di capire chi avesse emesso l’assegno a suo favore, premesso che poteva riscuoterlo tranquillamente, visto che era a lui intestato, si è accorto che si trattava sicuramente di un errore e che l’assegno non era destinato a lui, ma a qualcun altro. Come da prassi, si recava presso l’ufficio postale di Calvi Risorta di Via Padre Pio, per restituire l’assegno e rinunciando al rimborso.

Un atto sicuramente di grande onesta, di senso del dovere e di responsabilità, è stato quello del militare caleno. Ha pensato che non era denaro che gli spettava e di essere stato erroneamente vidimato a suo favore. Il militare in servizio presso la Brigata Garibaldi (8° RGT BERSAGLIERI) con incarico di rappresentanza con la banda musicale dell’Esercito Italiano, ha fatto sapere tramite il nostro sito internet: “In effetti, i soldi veri sono quelli che uno si guadagna onestamente. Non si godono, se non sono tuoi”.

Il militare caleno, ha dato alto senso di fedeltà, dando quindi lezione di onestà e legalità. Un gesto del genere andrebbe premiato in quanto non capita tutti i giorni nelle nostre terre tanto belle e delle volte però tante disgraziate.

 

Visita www.CalviRisorta.com