DISCARICA DI AMIANTO A DUE PASSI DAL CIMITERO COMUNALE

Calvirisortanews, 04 settembre 2014

Calvi Risorta: Discarica di amianto a due passi dal cimitero comunale

 

 

 

 

 

Ennesimo reato ambientale a Calvi Risorta. Degli ignoti, che sarebbe meglio definire idioti, hanno abbandonato numerosi pannelli di eternit ed altro, a pochi passi dal cimitero comunale. Il pericoloso materiale è stato depositato sicuramente nei mesi scorsi.

A scoprire l’enorme discarica sono stati alcuni cacciatori durante una battuta di caccia. Come si vede dai rilievi fotografici, sono ammucchiati per terra alcuni pneumatici, un frigo, pezzi di lamiera, dei grossi sacchi di plastica neri contenenti non si sa bene che cosa e tante lastre di amianto.

E' davvero un peccato vedere uno scempio di questo genere. In una zona così affascinante e ricca di verde, che andrebbe protetta e rispettata, invece come sembra viene sempre di più invasa dai rifiuti da qualche imbecille che si interessa a rovinare le nostre bellezze calene.

Nei prossimi giorni scatteranno i controlli delle forze dell’ordine, per identificare gli eventuali responsabili di un simile scempio ambientale nelle terre Calene, in quanto sono state ritirate alcune immagini dalle telecamere della video sorveglianza. Questa è solo una delle tante discariche che sono presenti nel territorio dell’agro caleno. A confine con il comune di Sparanise, ci sono delle zone dove addirittura ci sono rifiuti di ogni genere, che sono lì ormai da diverso tempo.

 

Visita www.CalviRisorta.com