L’Associazione Premio Legalità in collaborazione con l’Associazione SOS Sostegno Solidale organizzano il Premio Nazionale Sicurezza Pubblica in Campania

Angela Palma Esposito, 04 settembre 2014

Si terrà presso la Sala Conferenze del Centro “Don Milani” in via XX settembre a Calvi Risorta (Caserta), la consegna del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta”, nella mattinata del 27 settembre 2014, con inizio alle ore 10,30.

L’Associazione Premio Legalità città di Calvi Risorta, retta dal Presidente Vito Taffuri, e dall’Associazione S.O.S Sostegno Solidale Onlus si pregia di premiare, come nella precedente edizione, numerose illustri personalità tra i protagonisti della lotta alle mafie in Italia, in particolar modo sarà consegnato il premio legalità della V edizione ai familiari del Carabiniere Salvatore Nuvoletta, trucidato dalla camorra, nella sua città nativa.

Saranno premiati, inoltre, il Procuratore Capo di Reggio Calabria, Dr. Federico Cafiero De Raho; il Sostituto Procuratore dr. Aldo lngangi, della Procura della Repubblica di Lucca; il Gen. B. della Guardia di Finanza Giuseppe Bottillo,  comandante Nucleo speciale polizia valutaria in Roma; il Colonnello dell'Arma dei carabinieri Giancarlo Scafuri, comandante provinciale di Caserta; il Vice Questore Aggiunto dr. Virgilio Russo, della Questura di Lucca; il Cap. Carmine Elefante, comandante del Nucleo Tutela patrimonio culturale di Napoli; il Luogotenente Andrea Marrese, Comandante Stazione Carabinieri Nuovo Salario Roma, di origini calene; l’imprenditore Giuseppe Soffianti; il Luogotenente Antonio Bonacci, polizia urbana locale; l’ex Ufficiale della Marina Militare, lng. Dr. Davide Grassi; l’Ispettore Samuele Donadoni, Polizia di Stato sezione Nocs, vittima del Dovere; l’ex sindaco Avv. Marcello Torre, città di Giugliano (NA), vittima innocente; l’ex Comandante della stazione carabinieri di Calvi Risorta, m/llo Ippolito Cozzolino, di Calvi Risorta.

Potrebbero dare la loro adesione anche il Gen. B. Gianfranco Cavallo, Comandante Legione carabinieri Campania; il Capo della Polizia di Stato, Prefetto Alessandro Pansa; il Questore di Reggio Calabria, dr. Nicolò Longo; il Vice Brigadiere Alfredo Romano, dell'Arma dei carabinieri sezione Radio Mobile, del comando di Venafro (IS).

Insomma, anche quest’anno come sembra sono veramente tanti i militari premiati.

 

Visita www.CalviRisorta.com