E’ in dirittura d’arrivo la fase finale della seconda edizione della rassegna-concorso di “cake-design”

Caserta24ore,  27 agosto 2014

Giuseppe Borrelli

BOZZA LOCANDINA PROGRAMMA

E’ in dirittura d’arrivo la fase finale della seconda edizione della rassegna-concorso di “cake-design”, dal titolo “Fai la Tua Torta”.

La kermesse, che vedrà il suo epilogo con la premiazione finale il 31 Agosto nell’area San Nicola, si avvarrà della partecipazione delle cake-designer Raffaella Moccia, Daniela Branca e Rosy Lai, nella doppia veste di membri della giuria tecnica per decretare l’opera vincitrice e di illustratrici delle più avanzate tecniche di decorazione e di “sugar-art”.

La decorazione dolciaria che sarà nominata vincitrice, dunque, avrà dovuto superare le 2 prove di selezione del concorso: la prima denominata ”Sezione Social Network”, che ha visto la esibizione delle torte e dei manufatti attraverso la pagina “Facebook” del Centro Idea, organizzatore della manifestazione.

Con la consequenziale consacrazione del vincitore attraverso i gradimenti espressi dalla giuria popolare mediante l’opzione “Mi Piace” del social network americano.

E’ stata quindi una giuria di semplici appassionati, espressa mediante il web, a decretare la decorazione dolciaria che risulterà vincitrice; visionando la foto della torta e conoscendone, al contempo, il nome dell’autrice.

Di diverso tenore e spessore sarà, invece, la seconda categoria denominata, appunto, ”Sezione Tecnica”; laddove sarà la giuria delle tre esperte del settore a intitolare la fantasia dolciaria più meritevole.

La kermesse del 31 Agosto, oltre che premiare i manufatti delle concorrenti, vedrà anche l’allestimento di una rassegna a tema ”Wedding” (matrimonio), con una esibizione comprendente oltre ai dolci, anche i vestiti e le decorazioni floreali.

Sfilerà, infatti, con la sua collezione di abiti da sposa, l’atelier della stilista Anna Varriale.

Durante la serata, poi, si esibirà, l’orchestra ”Mille Note” di Renata Allocca e vi sarà una degustazione del dolce tipico “Guanto caleno”.

“Ormai siamo agli sgoccioli e siamo vicini alla serata finale” afferma la responsabile del Centro Idea, Lina Cipro, esperta decoratrice di dolci ed organizzatrice della manifestazione, “abbiamo affrontato alcuni mesi di intenso lavoro e di meticolosa preparazione” continua la sig.ra Cipro; “ma la manifestazione ha raccolto il gradimento ed il consenso delle signore e delle ragazze che svolgono i corsi di cake-design presso il nostro centro. Ora aspettiamo la sera del 31 per vedere quale sarà l’opera dolciaria più bella, anche se, io che ho visto tutti i manufatti, posso assicurare che tutte le torte sono un vero spettacolo”.

 

Visita www.CalviRisorta.com