Volontaria gravemente ferita in uno schianto: dopo l’intervento lo scrive su Facebook

Teleradio-news, 13 agosto 2014

http://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2014/08/remigi-10x15-manuela+paola-1.jpg  http://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2014/08/schianto-15x10-auto+cales-1.jpg  http://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2014/08/schianto-15x10-auto+cales-2.jpg  http://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2014/08/schianto-15x10-auto+cales-3.jpg  http://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2014/08/carabinieri-22x13-notte+cales-4.jpg

Un lungo e complesso intervento chirurgico notturno si è reso necessario d’urgenza per salvare la vita della signora Manuela Paola Remigi (nella foto), residente a Calvi Risorta ma originaria della Lombardia, coinvolta in un violento schianto fra due autovetture verificatosi intorno alle ore 22 di lunedì all’altezza della frazione Petrulo, in tenimento di Calvi Risorta.

Nell’impatto violento ha avuto la peggio proprio la donna che guidava la sua Fiat 600 scontratasi, per cause da accertare, con una Mercedes guidata da D.V. di Rocchetta e Croce, uscito miracolosamente illeso dall’incidente. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza in ospedale, dove nella notte è stata operata.

 

Fra le gravi ferite riportate nell’impatto, in particolare lo sterzo del veicolo, penetrato nel suo sterno, le aveva perforato lo stomaco, provocando la frattura di alcune costole e un’emorragia interna, oltre un violento trauma facciale. La donna è tuttora ricoverata in osservazione presso l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca anche se le sue condizioni migliorano sensibilmente. I medici hanno infatti sciolto la prognosi anche se stanno valutando l’opportunità di procedere con un nuovo intervento chirurgico.

 

La signora Remigi, da tutti i conoscenti definita una persona meravigliosa, è molto impegnata nel campo sociale ed ha collaborato con diverse case famiglia; è anche volontaria del locale nucleo della Protezione Civile. Nonostante lo stato molto debilitato, a proposito dell’incidente, appena ha potuto, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Sono rotta ma non morta!

 

Visita www.CalviRisorta.com