L’ARTE CALENA: ANNIBALE IZZO E IL SUO TEATRO

 

Redazione Calvi, 10 agosto 2014

 

Peppino De Lucia

 

Dopo l'ottima riuscita della rassegna teatrale al Chiostro SanMarco di Tarquinia Città, organizzata dalla Compagnia teatrale “Teatro Popolare di Tarquinia” e capitanata dall'instancabile Annibale IZZO da Calvi Risorta, anche la 9a edizione del “Porto Clementino Festival” è arrivata al giro di boa. La manifestazione sta superando ogni aspettativa facendo da intrattenimento a tutti coloro che sono sul litorale di Tarquinia e del Lazio. Gli spettacoli si stanno svolgendo, come ogni anno, con la collaborazione dell'AVAD (Associazione Volontari Assistenza Disabili) dal 2 al 16 agosto compreso.

 

Teatro, Musica, Arte e Cabaret, accompagnano questa maratona di spettacoli dedicati alla solidarietà ed a  sostenere questa importantissima struttura che tutti gli anni ospita migliaia di bambini disabili. L'organizzazione artistica è ormai da anni affidata all'attore/regista Annibale IZZO accompagnato dal suo amico Giorgio Granito. L’accoppiata è diventata  il fulcro su cui ruota l'intera stagione artistica Tarquinese. L'apertura della manifestazione,  il 2 agosto,  ha visto sul palco centinaia di ballerine/ballerini con lo spettacolo "Gran Galà della Danza" spettacolo diretto ed ideato dal poliedrico Izzo che ha dimostrato con i numeri (più di 1000 presenti) che il progetto è molto valido.  

 

L'attore/regista caleno, calatosi anche nei panni di organizzatore, ha dimostrato che con il suo impegno riesce a sconfinare anche in settori che vanno oltre la sua vena artistica di attore, regista ed autore teatrale. L'inizio del Festival è stata ancora più interessante per lo spettacolo pirotecnico di apertura, offerto dalla ditta Monfreda di Calvi Risorta, che come ogni anno partecipa a questo evento. Altri spettacoli si sono alternati sul palco del “Porto Clementino Festival” riscuotendo grande attrazione ed interesse da parte del pubblico presente. L'evento più importante è stato affidato ad Alberto Rocchetti, nota tastiera di Vasco Rossi, che ieri sera con la sua band ha visto una platea di oltre 2000 persone.

 

Continuando nel festival, vedremo ancora musica,  teatro e cabaret con la serata del 12 agosto dedicata alla commedia di Annibale IZZO "E tutto successe per colpa di...."  Insomma una manifestazione superlativa che porta ancora una volta in alto gli artisti di Calvi Risorta che, facendosi largo nel Lazio e regioni limitrofe, portano sempre più in alto il nome di questo piccolo/grande paese.

 

Visita www.CalviRisorta.com