ROGO DI PNEUMATICI LUNGO LA STATALE CASILINA: MOMENTI DI PAURA IN CITTÀ

Calvirisortanews, 05 agosto 2014

Calvi Risorta: Rogo di pneumatici lungo la statale Casilina, momenti di paura in città

 

 

 

 

 

 

 

 

Roghi di gomme in un’ex sfascia carrozze ben conosciuto come “Asso di Bastone” che si trova lungo la statale Casilina, ricadente nel comune di Calvi Risorta. L’allarme è scattato alle 09.27 ed è stato necessario più di un’ora di lavoro intenso da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano, per sedare le fiamme sviluppatesi intorno ad un grosso cumulo di gomme, almeno quaranta, abbandonate all’interno dell’area dello sfascia carrozze orami da tempo in disuso.

Le gomme d’auto incendiate si trovavano all’interno di una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti ingombranti come carcasse di autovettura, pezzi di motori, ecc. Le operazioni di spegnimento sono state seguite con particolare attenzione per paura che il fumo, denso e nero, intossicasse i passanti, visto che l’incendio è avvenuto a pochi metri dalla statale Casilina, quindi poteva compromettere seriamente la viabilità.

Per fortuna, le condizioni del vento hanno tenuto lontano la colonna di fumo, visibile fino al centro di Calvi Risorta. Spento l’incendio, i carabinieri hanno provveduto a rintracciare i proprietari e ad effettuare un sopralluogo per capire la causa dell’incendio, se doloso oppure accidentale. Sul posto si sono portati i carabinieri di Calvi Risorta, diretti dal maresciallo Massimo Petrosino e il Vice Rosario Monaco, i vigili del fuoco del distaccamento di Teano ed infine il consigliere comunale Iodice Giacomo, con delega all’ambiente, in rappresentanza del Comune di Calvi Risorta.

 

Visita www.CalviRisorta.com