ANCHE QUEST’ANNO CURE TERMALI PER I CITTADINI: DOMANDE ENTRO IL 22

Luciana Antinolfi, 05 agosto 2014

 

Calvi Risorta: Calvi Risorta, anche quest’anno cure termali per i cittadini. Domande entro il 22

Dal 1 al 13 settembre si svolgerà il consueto ciclo di cure termali presso uno stabilimento di Suio. Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa possono presentare la domanda di adesione entro il 22 agosto. La tradizionale iniziativa è stata organizzata dal Comune di Calvi Risorta, in particolare dalla delegata alle Politiche sociali e giovanili, Vittoria Caranci, con la collaborazione del funzionario amministrativo, Giuseppe Caparco.

Nell’ambito della programmazione delle attività, rivolte ai cittadini residenti, autosufficienti e non, è previsto un ciclo di cure termali dal 1° al 13 settembre, presso il complesso termale Vescine di Suio Terme (Castelforte), con partenza alle 8.00 e rientro alle 13.30/14.00.

Il trasporto giornaliero in pullman è completamente gratuito per gli utenti. Il pacchetto, quest’anno comprende, oltre al trasporto, anche il servizio di prima colazione giornaliero, presso lo stabilimento e la cena a fine trattamento. I cittadini residenti nel Comune di Calvi Risorta, dovranno presentare la domanda presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune entro e non oltre le ore 13 del 22 agosto con allegata l’impegnativa del medico curante, indicante il ciclo di cure da praticare, nonché copia di un documento di riconoscimento valido, certificato medico attestante la propria autosufficienza, in caso di utente non autonomo è necessaria una dichiarazione di assunzione di responsabilità da parte dell’accompagnatore.

“La finalità del soggiorno”, sostiene Vittoria Caranci, “è non solo quella di migliorare le condizioni di salute e prevenire alcune patologie, ma anche, e non meno importante, quella di promuovere la socializzazione, soprattutto per gli anziani e i non autosufficienti: trascorrere giornate in piacevole compagnia, fare nuove amicizie, divertirsi e arricchirsi reciprocamente”.

 

Visita www.CalviRisorta.com