FONDI PER LE SCUOLE ANCHE A CALVI RISORTA

Luciana Antinolfi, 02 agosto 2014

Per il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove, per la sola Provincia di Caserta sono stati stanziati 12.560.056,42 euro, 717 il totale dei plessi coinvolti, di cui 311 finanziati nel 2014.

Si tratta della costruzione di nuovi edifici scolastici o di rilevanti manutenzioni, (#scuolenuove), interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle).

I primi interventi di piccola manutenzione, per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici, già sono partiti. 

Il Miur ha reso noto di versare gli importi direttamente alle scuole. Saranno poi i dirigenti scolastici ad ordinare i lavori attraverso gli appalti Consip o ricorrendo ai vecchi appalti dove quelli nuovi non sono ancora stati attivati.

Anche la scuola di Calvi Risorta risulta essere destinataria del finanziamento #scuolebelle. Per il 2014 sono stati stanziati oltre 36mila euro. A beneficiarne i due plessi della scuola dell’infanzia: 10.405,28 euro per Petrulo e 26.013,20 euro per Visciano. La tipologia degli interventi, in base all’iniziativa, riguarda la piccola manutenzione, il decoro e il ripristino funzionale.

Finalmente un respiro di sollievo, il governo si attiva per migliorare le condizioni di scuole ormai obsolete risalenti a costruzioni troppo vecchie. Il piano, composto dai tre principali filoni, coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Per conoscere i dettagli visitare il sito www.istruzione.it.

 

Visita www.CalviRisorta.com