TRAFFICO IN TILT: PARCHEGGI SELVAGGI E PROTESTE IN VIA CALES

Calvirisortanews, 15 luglio 2014

Calvi Risorta: Traffico in tilt, parcheggi selvaggi e proteste in via Cales

 

 

 

 

 

 

Parcheggi selvaggi in via Cales e problemi alla viabilità. Sulla questione protestano i cittadini che chiedono l’intervento della Polizia Municipale diretta dal sostituto commissario Fabio Remino, perchè da quelle parti non si vedono quasi mai. La viabilità calena, è indubbiamente una delle problematiche che riguarda più da vicino la comunità.

L’ultimo problema che ha sollevato polemiche, riguarda proprio via Cales, dove il più delle volte è sempre in tilt. Si tratta, infatti, di uno snodo fondamentale per gli automobilisti che devono raggiungere la S.S. Casilina, soprattutto perché è una strada importante di collegamento e di ingresso alla città di Calvi Risorta.

La segnalazione della scarsa funzionalità dell’impianto stradale, in questo tratto, è giunta da alcuni residenti di via Cales e da tanti altri cittadini di passaggio che quotidianamente percorrono quel tratto, sempre bloccato per colpa dei parcheggi selvaggi e della poca cura dei caschi bianchi.

Quindi ci si chiede quale sia l’utilità di una strada a doppio senso di marcia, la cui carreggiata è, di fatto, spesso invasa dalle auto parcheggiate selvaggiamente su entrambi i lati, addirittura gli stessi residenti, il più delle volte, sono impossibilitati ad accedere alle proprie abitazioni. Gli automobilisti sono costretti ad effettuare manovre azzardate pur di riuscire a passare, a causa della cattiva gestione alla viabilità in quel tratto.

Una cosa è certa, oramai è cronica la questione viabilità di Via Cales a Calvi Risorta, speriamo che vengano presi gli stessi provvedimenti come è stato fatto in effetti a Via Martini di Visciano, dove transita un autovettura ogni sei ore, e dove non si presenta nessuna difficoltà alla viabilità, però nonostante tutto sono stati presi provvedimenti veramente esagerati da parte del delegato alla viabilità, l’assessore Nicola D’Onofrio o chi per esso è intervento. Mentre Via Cales resta una lettera morta per il momento e la viabilità continua ad andare in tilt.

 

Visita www.CalviRisorta.com