SPACCIAVANO DROGA E RUBAVANO NELLE ABITAZIONI E NEI NEGOZI DELL’AGRO CALENO: 4 ARRESTI E OTTO DEFERITI ALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA

Calvirisortanews, 08 luglio 2014

Calvi Risorta: IL VIDEO. Spacciavano droga e rubavano nelle abitazioni e nei negozi dell’agro caleno: 4 arresti e otto differiti all'Autorità Giudiziaria

 

 

 

All'alba è scattata l’operazione denominata “PIAZZA PULITA” dei carabinieri della stazione di Calvi Risorta, diretti dal Maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco. I militari hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere e otto persone differite all'Autorità Giudiziaria.

Gli arresti hanno riguardato tre cittadini di Calvi Risorta e uno residente a Sparanise. Si tratta di Riccardo Zanna, Fusco Antonio, Capezzuto Moreno e Bevilacqua Egidio Antonio. Mentre i differiti all’Autorità Giudiziaria sono B.D. classe 91 di Sparanise; B.F. classe 93 di Sparanise; D.G.R. classe 70 di Calvi Risorta; Z.R. classe 94 di Calvi Risorta; C.C. classe 88 di Calvi Risorta; C.M. classe 80 di Sessa Aurunca; F.L. classe 92 di Calvi Risorta; N. L. classe 71 di Calvi Risorta, quest’ultimo con l’obbligo di firma in caserma.

Le indagini, condotte dai militari dell’Arma di Calvi Risorta partite a Dicembre 2011, che hanno permesso di accertare come i rappresentanti della banda fossero tutti italiani e si procurassero la droga nelle piazze di spaccio napoletane e del litorale Domitio, per poi rivendere al dettaglio a Calvi Risorta e nelle zone vicine. I militari Caleni, durante l’attività investigativa, hanno utilizzato telecamere ambientali, nascoste anche nelle attività commerciali colpite dalle intrusioni notturne, che solo così hanno potuto identificare i responsabili dei tanti furti ai danni di alcuni commercianti di Calvi Risorta. La loro attività criminale, tuttavia, non si limitava al solo spaccio. Alcuni di loro sono stati responsabili anche di rapine a casa di persone anziane. Nell’ambito di quest’operazione, i carabinieri avevano già eseguito tre arresti in flagranza di reato, denunciando a piede libero sei persone. Erano già state sequestrate, in passato, 200 dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana e kobret.

La provata esperienza e l'indiscusso acume investigativo degli uomini dell’Arma dei Carabinieri diretti dal Comandante Massimo Petrosino e il suo sottordine Rosario Monaco, ha fatto in modo di stroncare definitivamente il commercio della droga e dei tanti furti, avvenuti nelle abitazioni ai danni di persone anziane, che più delle volte gravemente ammalate, i quali avvenuti in particolar modo nella frazione di Zuni di Calvi Risorta. Pubblichiamo il video dell'Arma dei Carabinieri, quanto la banda portava a termine il furto al Bar Medison della famiglia Suglia, sito in Piazza Municipio, di Calvi Risorta (CE).

Il video

 

Visita www.CalviRisorta.com