SUCCESSO PER LA GIORNATA DI FRATELLANZA A CALVI RISORTA

Redazione Calvi, 01 luglio 2014

Aspettavamo da tanto una giornata di fratellanza a Calvi Risorta e il nostro sogno, domenica 29 giugno, è diventato realtà.

Calvi Risorta, come ogni paese, ha una ricchezza spesso nascosta, un tesoro che nessuno riconosce come tale, un cuore che batte ma che non ha un battito tanto forte da essere sentito da tutti. Questo cuore domenica è esploso di gioia, ha aperto le porte e ha fatto sorridere tanti.

È il cuore di persone e famiglie che vivono una situazione "diversa" da quella "normale" (se esiste una normalità). È il cuore dell'ACAD, Associazione Cattolica Amici Disabili, che tra sedie a rotelle e volontari, palloncini e karaoke, sorrisi e abbracci, ha coinvolto disabili e non, per trascorrere un del proprio tempo insieme, al nostro Parco Caleno.

Nella semplicità più assoluta ci siamo incontrati, abbiamo cucinato e pranzato insieme, cantato, passeggiato, sorriso, e con la nostra presenza forse abbiamo dimostrato che basta poco per non essere soli, per camminare insieme con le proprie gambe o con una sedia a rotelle, e guardarci con gli occhi del cuore, quelli che ti permettono di andare oltre qualsiasi apparenza o barriera che ci fa girare lo sguardo da un'altra parte.

Un ringraziamento particolare va all'AVIS di Calvi Risorta che ha promosso tale iniziativa, alla parrocchia di San Silvestro Papa di Visciano che ci ha ospitato, a don Michele che ha riservato per noi le parole più belle, all'Associazione Disabili Cales  e a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato.

Mariateresa, Christian & Luca Carusone

 

Visita www.CalviRisorta.com