Saggio musicale: conclusosi ieri sera nel palazzo Baronale di Zuni

Redazione Calvi, 28 giugno 2014

Peppino De Lucia

Nel bellissimo cortile del palazzo Baronale di Zuni si è svolto ieri sera il saggio musicale che, con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, l’organizzazione della scuola MUZAK di Calvi Risorta, la collaborazione della scuola di musica AMADEUS di Pietramelara, ha dato vita a momenti espressivi di musica generata da piccoli artisti alle prime armi. Sotto l’attenta regia della giovane e bella presentatrice Ludovica Bovenzi e alla presenza del Sindaco Marrocco, dei due neo assessori Franca Taffuri e Vanda Natale, dell’ex sindaco di Rocchetta e Croce Vincenzo Laurenza, genitori e nonni, i giovani musicisti hanno allietato la serata proponendo ciascuno di loro qualche brano sotto l’attento occhio e orecchio di quanti erano presenti.

Il saggio di fine anno è sempre un momento molto atteso, sia per chi lo organizza sia per chi si prepara e vi partecipa, un plauso ai maestri Rina Colella per la classe di pianoforte, Daniele Capuano per la classe di sax, Sergio Gammella per la classe di clarinetto, Pasquale Perretta per la classe di tromba, Miriam Viscione per la classe di pianoforte dell’Associazione Amadeus di Pietramelara.

Hanno partecipato:

Costantino Lombardi – 11 anni - al pianoforte

Carmela Borzacchiello – 8 anni – al pianoforte

Concetta Russo – 11 anni - al pianoforte

Maria Greco  - 10 anni – al pianoforte e al clarinetto

Giulia di Sabantonio – 10 anni – al pianoforte

Cristian Leonardo – 8 anni – al pianoforte

Giannicola Palmiero – 8 anni – al pianoforte e alla tromba

Gaia Laurenza – 11 anni – al pianoforte e al clarinetto

Nicola Zona – 10 anni – al pianoforte e al sax

Salerno Luigi – 12 anni – al sax

Molto apprezzata l’esibizione del quintetto di fiati composto da Antonio Sorice al sax contralto, Daniele Capuano al sax tenore, Marco Zompa al flicorno baritono, Sergio Gammella al clarinetto, Francesco Scancarello alla tromba e Giuseppe Maione alle percussioni, che hanno eseguito due famosissimi brani di Frank Sinatra.

Ha concluso la serata musicale la banda musicale Città di Calvi Risorta, del maestro Perretta assente questa sera per impegni scolastici, ma egregiamente sostituito dal maestro Daniele Capuano.

Lo stupore maggiore c’è stato quando la presentatrice ha preso un clarinetto ed ha iniziato a suonare con autorevolezza, bravura e disinvoltura, con la Banda di musica Città di Calvi Risorta… non ci crederete: era una di loro!!!! Bravissima e complimenti a tutti!

Ringraziamenti alla Baronessa Angela e al prof. Rinaldi per l’ospitalità, all’amministrazione e a tutti i presenti, con la promessa di ritrovarci tutti l’anno prossimo con la stessa grinta.

Breve filmato

 

Visita www.CalviRisorta.com