Ancora caleni alla ribalta: l’instancabile Annibale Izzo

 

Redazione Calvi, 25 giugno 2014

Peppino De Lucia

Il Teatro Popolare di Tarquinia, sotto la direzione Artistica di Annibale IZZO, organizza la prima rassegna Teatrale al Chiostro San Marco. L'evento coincide con la ricorrenza del 20° anno di ininterrotta attività teatrale della ormai affermata compagnia teatrale "Teatro Popolare di Tarquinia".

 
La rassegna denominata "Teatro al Chiostro", vedrà impegnate varie compagnie con spettacoli di vario genere. Il Caleno anche quest'anno si diletta nella sua passione dando lustro all'Associazione di cui lui fa parte, portando colori all'estate teatrale Tarquiniese impegnandosi in prima persona per la riuscita degli spettacoli.

 
La stagione per Annibale inizia con la prima della sua nuova Commedia brillante in due atti  "e tutto successe per colpa di...." che è fissata per il 5 luglio 2014 alle ore 21.00 nel palazzo della Provincia di Viterbo e terminerà il 23 agosto 2014 in quel di Bassano in Teverina. In questo spazio di tempo, il regista Caleno, oltre a portare in scena per ben sei volte la propria commedia in altrettante località diverse, curerà la Rassegna Teatrale al chiostro San Marco di Tarquinia dall'11 al 20 luglio e poi dal 2 agosto inizierà l'avventura, ormai consolidata, del Porto Clementino Festival che quest'anno coprirà l'arco di tempo che va dal 2 fino al 17 agosto 2014 con spettacoli per tutte le sere e di tutti i generi, dalla musica al cabaret, dal teatro alla danza, insomma arte musica e cultura. Il festival, come tutti gli anni, si svolgerà presso l'A.V.A.D. (Associazione Volontari Assistenza Disabili) con lo scopo  esclusivamente  filantropico che da lustro all'opera svolta da IZZO.

 

Il Caleno Annibale (così vuole che si citi quando si parla di lui), durante questo periodo di agosto (dal 2 al 17) oltre a curare la parte artistica del festival, sarà impegnato anche in due performance. La prima il 2 agosto, data di apertura del Festival, dove andrà in scena con il Gran Galà della Danza, dove Izzo è stato l'ideatore ed il conduttore di questo spettacolo che da ormai 4 anni ha riscosso quantità di pubblico esagerate, fino a raggiungere le mille unità a sera con grandi apprezzamenti dalla critica. Poi il 12 agosto (come terza replica) porterà in scena anche al Porto Clementino la sua commedia "e tutto successe per colpa di....".

 

Insomma, Izzo impegnato a 360°, in questa passione che cura con grande professionalità e diligenza strappando applausi e grandi riconoscimenti da tutto il personale addetto al settore.

 

 

 

Visita www.CalviRisorta.com