Tifa per l’Italia che ami dal 13 maggio al 30 novembre partecipa al Censimento

CDP, 04 giugno 2014

https://farm3.staticflickr.com/2934/14005756830_aabf5d21c4_t.jpg

 

 

Esprimi il tuo amore per l’Italia e condividi la tua passione! Dal 13 maggio al 30 novembre partecipa a “I Luoghi del Cuore”, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e tifa per i luoghi che ami.

Una grande occasione per esprimere il proprio amore per l’Italia trasformando l’emozione del tifo in iniziativa concreta da condividere con chi ha la stessa passione: dal 13 maggio al 30 novembre partecipa a “I Luoghi del Cuore”, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo!

Tifa per l’Italia che ami

La VII edizione dell’iniziativa invita, infatti, tutti a diventare tifosi del nostro splendido Paese, con la stessa energia che solitamente riserviamo per gli Azzurri. Partecipare al Censimento e votare i propri luoghi del cuore non è però solo un gesto d’amore per quei beni a cui ci sentiamo particolarmente legati ma anche un’azione per contribuire concretamente a difenderli e proteggerli per sempre, così che anche le generazioni future possano goderne. Sono 25 i luoghi salvati finora tra chiese, monumenti, giardini, spiagge, mulini e cascine: grazie anche al tuo voto il Censimento potrà accendere i riflettori su tanti altri luoghi così da innescare circuiti virtuosi con le istituzioni locali. Anche quest’anno sarà data, inoltre, una possibilità particolare ai beni che riceveranno almeno mille segnalazioni: potranno, infatti, presentare al FAI una richiesta di intervento secondo le linee guida che verranno diffuse nel 2015, dopo l’annuncio della classifica finale.

Le novità di quest’anno

Quest’anno sarà il gioco di squadra ad avere un’attenzione particolare: spazio quindi ai comitati che da sempre hanno dimostrato di essere un grande veicolo di mobilitazione e aggregazione intorno a un luogo del cuore comune. Il sito, che si presenta in una nuova veste, offre, infatti, un’area riservata ai comitati che qui potranno comunicare le proprie attività di raccolta voti, aggiornare sulle condizioni del sito da salvare, raccogliere firme virtuali e scaricare materiale personalizzato. Sarà disponibile, gratuitamente e nelle versioni per Android e iOS, anche l’App “I Luoghi del Cuore” che permetterà di votare i propri luoghi direttamente da smartphone. Inoltre, quest’anno in occasione dell’imminente appuntamento di Expo Milano 2015 – Nutrire il pianeta i luoghi della produzione e trasformazione alimentare (pascoli, vigneti, uliveti, mulini, caseifici,…) avranno un’opportunità in più: sarà, infatti, creata una classifica generale per questa sezione e il vincitore sarà oggetto di un intervento sostenuto dal FAI e da Intesa Sanpaolo, previa approvazione di un progetto che dovrò essere presentato alla Fondazione.

Partecipa al censimento sul sito, tramite l’App o compilando la cartolina presente nei Beni e nelle Delegazioni FAI e presso le filiali di Intesa Sanpaolo!

Noi abbiamo già votato per l'Area Archeologica dell'Antica Cales... Che aspetti a fare come noi?

Basta un Clic

di seguito il tour del Teatro Romano dell'Antica Cales messo gratuitamente a disposizione da Virtual Tour Campania

 

Visita www.CalviRisorta.com