La rinuncia alle indennità di carica nella prima delibera della nuova Giunta del sindaco Marrocco

Caleno24ore, 04 giugno 2014

Luciana Antinolfi

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/02/3902_Marrocco-300x199.jpg

Ieri, alle ore 14.00, presso i locali del Comune di Calvi Risorta, si è tenuta la prima riunione della Giunta Marrocco. Tenendo fede a quanto ribadito  in campagna elettorale, la prima delibera della neoeletta amministrazione riguarda la rinuncia alle indennità di carica. Ben 250mila euro in 5 anni che gli amministratori utilizzeranno per fini sociali. Un atto assunto con senso di responsabilità, di rispetto per chi vive la crisi e per dare un segno tangibile di riduzione dei costi della politica.

“Abbiamo optato per  questa scelta perché conosciamo bene e da vicino quali sono le difficoltà del nostro ente, delle imprese e delle famiglie”, ha dichiarato il Sindaco. “Non si tratta però solo di un atto di solidarietà, che può comunque essere esercitato da ognuno nelle forme anonime che preferisce, una tantum, ma è anche un chiaro messaggio rivolto alla classe politica nazionale. La classe politica, dal più piccolo comune sino alla più grande città passando per il parlamento e i consigli provinciali e regionali, prenda esempio. Rinunci alla propria indennità e destini questi soldi, che non sono solo simbolici ma utilissimi in un momento difficile come questo, alle popolazioni in difficoltà”.

Non è demagogia, quella espressa dai membri della giunta, ma un atteggiamento di benevolenza e comprensione, uno sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto.

 

Visita www.CalviRisorta.com