Calvi Risorta celebra la festa della Repubblica

Redazione Calvi, 02 giugno 2014

aci_catena_celebra_la_festa_della_repubblica

Oggi, lunedì 2 giugno, è la Festa della Repubblica e segna anche la prima uscita ufficiale del nuovo sindaco di Calvi Risorta Giovanni Marrocco. Il sindaco, unitamente alla Giunta comunale e al Comando dei Vigili Urbani, si è apprestato stamane a deporre una corona di alloro al monumento dei caduti del Comune di Calvi Risorta.

Il sindaco, dr. Giovanni Marrocco, entrato ufficialmente in carica da qualche giorno, sta già partecipando a diversi incontri pubblici e ha iniziato a lavorare partendo dai temi più urgenti per la città, dal bilancio comunale alla lotta all’illegalità, alla trasparenza, alla sicurezza fino al nodo tanto decantato da tutti che è quello dell’antica Cales.

“Quella di oggi è la prima uscita ufficiale e sono felice che coincida con la festa più importante del nostro Paese, la Festa della Repubblica - ha detto Marrocco - un’occasione per riflettere ancora una volta sulla nostra storia e sui diritti e doveri sanciti dalla nostra Costituzione».

Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 20.00, il sindaco parteciperà anche all’iniziativa “Pedaliamo per la Repubblica” durante la quale è stata invitata la cittadinanza a fermare i veicoli a motore e ad uscire in bici o a piedi per una giornata virtuosa all’insegna del rispetto dell’ambiente”.

Breve filmato