I Gias incantano Santa Maria Capua Vetere nel preludio al Tour estivo 2014

Portale di Pignataro, 31 maggio 2014

Francesco Giuliano

photo

Con il concerto di ieri sera, presso l’Agua Mala di Santa Maria Capua Vetere, il gruppo Gias Tribute Band Battisti ha inaugurato alla grande il Tour 2014, presente un pubblico entusiasta nell’ascoltare e vedere come si riesce ad omaggiare la musica del grande cantautore Lucio Battisti e il meglio degli anni settanta e ottanta in relazione alla grande musica di classe nazionale ed internazionale. In effetti la prima dell’anno vi era stata a Roma presso la location Stazione Birra il 6 gennaio, ma il concerto di ieri sera si può ritenere quale preludio ad un grande tour estivo.

Il gruppo si è presentato con il nuovo tastierista Domenico e, assente Nicola Caparco per impegni lavorativi, con un Mario in gran forma alle chitarre, soprattutto nell’esecuzione dell’impegnativo successo dei Pink Floyd “Confortably nunb”, eseguito, come richiesto, nella versione del concerto live Pulse. Assistere ad un concerto dei Gias significa emozionarsi nel rivivere l’atmosfera emozionante e coinvolgente dei concerti di uno dei più grandi cantautori italiani, spaziando dalle indimenticabile ed emozionante musica di Lucio Battisti al buon pop rock d’autore per continuare con mirate incursioni nella musica internazionale che ha reso indimenticabili quegli anni, facendo sì che quella musica entusiasmi nel presente tutte le generazioni. E tale emozione si è rinnovata alla grande ieri sera con un pubblico attento e che esprimeva la propria ammirazione e il proprio consenso in maniera partecipe.

Ricordiamo che i “GIAS", oltre che ad essere una Battisti tribute band, è un progetto che nasce a Calvi Risorta nel lontano 2001 e si è progressivamente affermato quale tribute band nel panorama musicale prima provinciale, poi regionale ed oltre regione con l’intento non nascosto di farsi conoscere nel contesto nazionale.

 

Visita www.CalviRisorta.com