VIENE ELETTO ANCHE UN CALENO NEL CONSIGLIO COMUNALE DI CALENZANO (FI)

Calvirisortanews, 30 maggio 2014

Calvi Risorta: Viene eletto anche un caleno nel consiglio comunale di Calenzano (FI)

 

 

 

 

Nella formazione del consiglio comunale del comune di Calenzano in provincia di Firenze, diretto dal sindaco Alessio Biangioli, è stato eletto anche un cittadino di origini di Calvi Risorta (CE), in effetti si tratta di Americo D’elia (vedi foto) che da tempo si è trasferito in toscana per lavoro.

Lo abbiamo raggiunto telefonicamente e ci ha dichiarato: “Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto in me. Grazie anche a quelli che hanno parlato male di me; grazie soprattutto ai miei amici Roberto Vasile, Galeotti Giacomo, Beatrice Simonetti, Grossi Stefano, Andrea Pacianti, Giuliana Pecchioli che mi hanno fatto stare bene in questo mese duro e stressante, un grazie ad i miei colleghi di Prato che mi hanno sostenuto dal primo giorno, ma soprattutto grazie a mia moglie Paola Carbone, che con la sua pazienza ha sopportato tutto standomi sempre vicino. Un uomo non è niente se non ha accanto una grande donna”.

Il neo consigliere comunale Americo D'Elia, otteneva una affermazione di 1170 voti con il gruppo M5S di Grillo. Fa sapere il neo consigliere comunale che ce la metterà tutta per non deludervi nel rispetto delle regole e con la massima onestà ed umiltà.

·        Per il Pd invece sono 11 i consiglieri: Damiano Felli, Niccolò Taiti, Francesco Piacente, Candia Biancalani, Marco Venturini, Elena Fontana, Irene Padovani, Olga Bolognesi, Maria Arena, Stefano Poni, Gianluca Fiorino

·        La lista civica Calenzano 2020 ha ottenuto due consiglieri: Marzia Guarnieri, Enrico Panzi

·        M5S 2 consiglieri: Francesco Mastroberti, Americo D’Elia

·        Forza Italia un consigliere: Daniele Baratti.

Un risultato storico per il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli eletto oggi al secondo mandato. Con il 76,94% si piazza al primo posto tra i Comuni della Provincia di Firenze con una popolazione superiore ai 15mila abitanti. Nel 2009 Biagioli era stato eletto con il 68,38%. Ieri è stato confermato Sindaco con 7.530 voti e un incremento di 8 punti %. E’ sostenuto da una coalizione composta da Partito Democratico (60,12%), Lista Civica Calenzano 2020 (12,20%), Comunisti per Calenzano (1,72%), Partito Socialista Italiano (1,30%) e Italia dei Valori (1,15%).

 

Visita www.CalviRisorta.com