LA VOCE DI UN RAGAZZO CALENO

Calvirisortanews, 28 maggio 2014

Calvi Risorta: LA VOCE DI UN RAGAZZO CALENO

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di un ragazzo caleno (Silvestro Ventriglia), dopo la vittoria di Giovanni Marrocco alle amministrative del comune di Calvi Risorta.

"La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato", Winston Churchill.

Forse in quel periodo questa citazione fu una tra le tante che resero famoso questo politico inglese, ma ora non resta che dargli torto. Questo non è un articolo di protesta o un articolo a titolo informativo, è soltanto la voce di un ragazzo che crede ancora nella politica!

Innanzitutto voglio cogliere l'occasione di fare le mie più sincere congratulazioni al nuovo sindaco di Calvi Risorta Giovanni Marrocco che, seppur di poco, ha vinto questa campagna elettorale onestamente, senza sotterfugi, senza imbrogli. In questo scritto non mi rivolgo ai vincitori ma ai vinti, mi rivolgo a tutti coloro che provano odio per la sconfitta, delusione e rabbia.

“Cari amici elettori caleni, il bene del nostro amato paese va oltre alla fazione politica, dobbiamo essere tutti uniti per far sì che Calvi davvero risorga. La precedente amministrazione ci ha lasciato in mano un paese disastrato, un paese sconfitto dal degrado e capirete bene che risorgere non è una semplice parola ma un azione che purtroppo non può essere eseguita da un solo uomo senza l'appoggio del popolo tutto. Io credo che sia inutile pubblicare articoli pro Marrocco o pro Lombardi perché oramai la campagna elettorale è finita. Credo inoltre che l'opposizione non debba contrastare e rovesciare il sindaco per sete di potere ma appoggiare e magari suggerire metodi validi per una corretta rinascita calena. È l'unione che fa la forza! Pubblico ciò perché ho letto, dalla fine delle elezioni, molti articoli di protesta e neanche il social network più famoso del mondo è stato risparmiato dalle parole d'astio contro la nuova amministrazione targata Marrocco. Che ignominia! date fiducia al nuovo Sindaco. Date fiducia alla lista Calvi RisorGE e siate maturi dinanzi alla sconfitta perché non sempre si ottengono buoni risultati protestando ed andando contro tutti, di questo Tacito ne era consapevole. Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" (Benedetto Croce) e noi che appoggiamo la lista Calvi RisorGE lo siamo e lo dimostreremo. Grazie a tutti per aver letto il mio pensiero libero e non pilotato da nessuno”.

 

Visita www.CalviRisorta.com

 

http://www.calvirisortanews.it/transparent.gif