E’ scattato il “silenzio elettorale”: Grande attesa per le amministrative di Calvi, Sparanise e Vitulazio

 

Caleno24ore, 24 maggio 2014

 

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/02/elezioni.jpg

 

È scattato a mezzanotte il “silenzio elettorale” che precede le elezioni europee e amministrative di domenica 25 maggio 2014 (si vota dalle ore 7 alle ore 23). La fine della pubblicità elettorale è stata ribadita dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Il divieto di propaganda politica diretta ed indiretta riguarda le emittenti radiotelevisive e si estende alla riproposizione delle posizioni politiche espresse nei giorni precedenti il divieto. Resta fermo il divieto di diffusione dei risultati dei sondaggi sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, divieto che è scattato dalla mezzanotte del 9 maggio scorso.

 

Ogni discorso o commento è rimandato a chiusura delle urne, quando bisognerà attendere soltanto le operazioni di scrutinio. Nell’Agro caleno, oltre alla fisiologica attenzione politica per quello che sarà il risultato nei singoli paesi delle elezioni europee, c’è grande attesa per l’esito del voto per le elezioni amministrative di Calvi Risorta, Sparanise e Vitulazio.

 

Parliamo di tre dei comuni più importanti della zona, sia per numero di abitanti che per la presenza di importanti aree industriali. In tutti e tre i casi le Amministrazioni comunali uscenti si sottopongono di nuovo al giudizio degli elettori. In due (Calvi Risorta e Sparanise) si sfidano tre liste, mentre in uno (Vitulazio) le concorrenti sono addirittura quattro.

 

A questo punto, la Redazione di Caleno24ore.it non può fare altro che augurare “buon voto” a tutti.

 

Visita www.CalviRisorta.com