Sport Basket: ASD Pallacanestro Capua 73-Pro Cales 75

Capuaonline,11 maggio 2014

basket capua piccolo

La sconfitta della Pallacanestro Capua è pesante oltremisura, perchè giunta inaspettata, contro una squadra coriacea fino ad un certo punto, ma certamente non più forte e la classifica parla chiaro. Ma nello sport c'è una massima che va rispettata "mai sottovalutare l'avversario". Questa massima la Pallacanestro Capua non ne ha tenuto conto ed ha affrontato gli amici caleni con lo spirito di superiorità. Alla fine ha dovuto soccombere.

Partita altalenante nel punteggio fino al terzo quarto, quando la Pro Cales è andata avanti anche di 13 punti, con un ottima prestazione di Gatti (22 p. alla fine) e Parisi (20 p. alla fine). Il Capua con affanno ha cercato di tenere il passo con lunghe e faticose rincorse con Violante (22 p. alla fine ) e De Blasio (11 p alla fine), ma la serata era decisamente storta, ed i tanti errori di tutti, la sfortuna che ormai ha preso gusto con i nostri ragazzi, e l'ottima partita di alcuni ragazzi caleni ex Capua (Giuseppe Gatti), sono stati gli elementi che alla fine hanno premiato la volontà dei ragazzi di Calvi Risorta.

Mancano sempre i punti di Morena, Spitaletta, Bonavolontà e Piccerillo, che non vogliono arrivare. Se si pensa che se soltanto riuscissero alla fine a totalizzare un tantino in più, allora non staremmo qui a recriminare. Bravi comunque Giangi De Maria (8 p. alla fine), Danilo Talento (10 p. alla fine ... con un piede solo) e capitano Giosuè Violante (22 p. alla fine di cui 2 bombe da 3).

Questo è lo sport e la pallacanestro. Si vince e si perde. La prossima (Venerdì 16 Maggio ore 20.00) a Capua contro la terza forza del campionato Baloncesto Napoli bisogna assolutamente vincere.

Asd Pallacanestro Capua : De Blasio 11, Graziano 6, Morena 4, Violante 22, Spitaletta 4, Bonavolonta 4, Talento 10, Piccerillo 4, De Maria 8.

Pro Cales : Gatti 22, Di Girolamo 3, Parisi 20, Cioffi 14, Izzo 2, Giusto 3, Zona 7, Elia 4

Visita www.CalviRisorta.com