Si infiamma il clima politico in città. Danneggiata la vettura dell'assessore comunale uscente Agostino Capuano: indagano i Carabinieri della locale Stazione

Caiazzo Rinasce, 03 maggio 2014

 

http://4.bp.blogspot.com/-CUCxw4KL7_E/U2SKC-WFddI/AAAAAAACLc0/nVMy_J5y3fk/s1600/Agostirno+Capuano+Calvi.jpg

 

Voci non confermate parlano di danni anche alla vettura del sindaco uscente Antonio Caparco. Gli ultimi eventi registratisi in città, scontri con il Comitato 'no centrale' e la stessa campagna elettorale sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti...

 

Si infiamma la campagna elettorale a Calvi Risorta, cittadina nel cuore dell'agro caleno. Ieri pomeriggio l'auto dell'assessore comunale uscente Agostino Capuano (foto a sx) è stata danneggiata in piazza San Paolo alla frazione Zuni nell'area adiacente al Comitato elettorale dei "Democratici Caleni". A Capuano, infermiere professionale presso l'ospedale di Teano, è stato sfondato il vetro della sua vettura. L'esponente politico candidato nella lista del sindaco uscente Antonio Caparco (foto a dx), ha sporto denuncia al Comando Stazione dei Carabinieri di Calvi Risorta, sebbene proprio il sindaco Caparco tende a sminuire l'episodio, bollandolo come "un atto vandalico commesso da qualche ragazzo e facendo pubblicità a questa vicenda si rischia di incentivarne altri".

 

Intanto, stante alcune indiscrezioni trapelate in città, pare che anche la vettura dello stesso sindaco uscente, Caparco, abbia subito atti vandalici, limitati alle semplici e classiche rigature con qualche oggetto tagliente alla carrozzeria. Il clima è abbastanza infuocato per via dell'insediamento di una Centrale a Biomasse, osteggiata dalla cittadinanza che vede proprio negli esponenti dell'Amministrazione Comunale uscente, i responsabili di questo insediamento sul territorio.

 

C'è infatti chi tende però a fare un parallelo, senza collegamenti diretti ma solo dal punto di vista del momento critico, con i tafferugli scoppiati l'altro giorno all'incontro pubblico sul tema del progetto di costruzione della centrale elettrica a biomasse. Un momento che ha visto il sindaco in carica in netta contrapposizione con gli animatori dei centri sociali, il comitato no-centrale e persino un gruppo di no-Tav. Certo è che i due distinti episodi restituiscono all'esterno l'immagine di una città dal clima elettorale molto caldo, dove la lotta per il rinnovo del Consiglio comunale è tra tre liste. Quella degli uscenti, nella quale comunque appaiono nomi nuovi, capeggiata dal ricandidato a sindaco Antonio Caparco e le altre due, rispettivamente: “Rinascita Calena”, frutto della fusione di varie componenti locali, che propone quale primo cittadino Giovanni Lombardi e quindi “Calvi Risorge” che candida a sindaco Giovanni Marrocco.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com