IL GRUPPO “CALVI RISORGE”

 

Luciana Antinolfi, 29 aprile 2014

 

 

Cattura (5)

 

 

“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.”  Benedetto Croce

 

Domenica scorsa, presso il ristorante “Sfizi di pizza” a Calvi Risorta, la lista Calvi Risorge ha presentato il suo candidato a sindaco, Giovanni Marrocco e i candidati alla carica di Consigliere Comunale. L’evento, moderato dal giornalista Salvatore Minieri, ha riscosso un grande consenso di pubblico. 

 

Prima della presentazione ufficiale, il Dott. Marrocco, ha tracciato i punti salienti del programma, stilato e condiviso da tutto il suo gruppo. Un programma che mette al centro la persona, con tutti i suoi bisogni. E’ questo il motivo per cui, il neo candidato a sindaco, ha ribadito la volontà di rinunciare alle indennità di carica, che nei cinque anni di amministrazione ammonterebbero alla cifra di circa 250 mila euro. Danaro che verrebbe utilizzato prettamente per fini sociali.

 

“Durante le riunioni preliminari”, ha dichiarato Marrocco, “non si è discusso di come dividersi le cariche, o di come blindarsi nel palazzo di vetro a fare affari a scapito della comunità, nelle riunioni si è parlato di erogare il latte ai neonati, di ridurre la tassa sui rifiuti, di eliminare la spesa delle luci votive al cimitero, di difendere la salute dei cittadini e la salubrità ambientale evitando categoricamente l’istallazione della centrale a biomasse,  di porre in essere tutte quelle strategie possibili per consentire ai caleni di vivere Calvi Risorta e là dove c’è possibilità, senza illudere nessuno, di creare uno sviluppo economico sano”.

 

“Non facciamo miracoli”, ha continuato Marrocco, “ma insieme possiamo provare a cambiare le cose, perché la nostra cittadina ha mille risorse e NOI tutti faremo il possibile per utilizzarle e metterle al servizio della comunità. Ho avuto la fortuna di avere con me una squadra di persone perbene che come me, da persone libere, credono nell’importanza di un progetto basato sull’ascolto e sulla collaborazione con tutte le realtà che compongono la nostra comunità, da quelle sociali a quelle culturali, da quelle educative a quelle che rappresentano le realtà produttive e commerciali del nostro paese, che con le proprie voci e con le proprie sensibilità hanno il diritto-dovere di partecipare alla gestione del territorio come bene comune”. 

 

A seguire ogni candidato ha espresso il suo pensiero in merito alla propria candidatura, e tutti erano concordi nel sostenere che: “si è scelto di stare con Marrocco perché è una persona umile, onesta, sobria, una persona del popolo. E’ lui e il suo programma che fanno la differenza!”

 

Il pubblico presente in sala ha accolto calorosamente la sincerità delle parole di tutto il gruppo Calvi Risorge. Si lascia al popolo caleno la facoltà di scegliere onestamente. “Non siamo figli del ricatto, ma siamo il riscatto per ognuno di voi. Siamo la chiarezza che voleva molta gente.

 

IL PROSSIMO 25 MAGGIO NON SPRECARE IL TUO VOTO, VOTA CALVI RISORGE, VOTA MARROCCO E VOTI LA LIBERTA’!”

 

 

Visita www.CalviRisorta.com