PENSIERINO DELLA SERA

Peppino De Lucia, 26 aprile 2014

 

 

Ci stiamo avvicinando alla scadenza per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo Sindaco di Calvi Risorta. In paese si respira ormai un’aria frizzantina e una competizione molto sentita. Oggi finalmente sono state presentate ufficialmente le tre liste con i relativi candidati, fino all’ultimo momento per molti di loro c’è stato il massimo riserbo.

 

Da cittadino, unitamente alla maggior parte dei concittadini, in attesa dell’inizio dei comizi, mi auguro che tutti coloro che si avvicenderanno a salire sui balconi vorranno proporci un programma concreto per il bene del paese e dare l’occasione di rendere queste elezioni amministrative, un evento importante per il paese e costruire un futuro di sviluppo per noi stessi e le giovani generazioni, l’auspicio è quello di non sprecare questa ulteriore opportunità.

 

Comprendo, e purtroppo ne sono anche convinto, che l’elezione del sindaco in un piccolo paese come il nostro (e forse nel nostro ancora di più) è funzione di molti fattori che poco hanno a che vedere con le opportunità, con i programmi, con il confronto, mentre molto devono invece ai legami di parentela, alle amicizie, alle contrapposizioni personali e perfino alla localizzazione geografica dell’abitazione dell’elettore rispetto al candidato.

 

La nostra speranza è che non ci siano rotture irreparabili tra gli elettori. Il mio augurio, per tutti, è quello di ascoltare un dibattito rispettoso e costruttivo e non un turpiloquio come quello del 2009, con offese e denigrazioni da far accapponare la pelle e noi caleni non meritiamo tutto questo. In bocca al lupo a tutti e auguriamoci che vinca chi vuole veramente il bene di Calvi Risorta!

 

Riascolta tutti i comizi del 2009