Ottima musica internazionale a Calvi Risorta per ricordare e festeggiare il 25 APRILE

 

Portale di Pignataro, 26 aprile 2014


Angelo Martino

 

Ieri sera si è svolto l'atteso evento della memoria del 69° anniversario della Liberazione a Calvi Risorta, organizzato dalla piccola libreria 80mq. In via Garibaldi - Largo Benedetto D'Innocenzo, si sono esibite due cover band che hanno proposto ottima musica internazionale. I Vertigo hanno omaggiato gli U2, mentre la cover band Delicate Sound ha ripercorso i momenti salienti della musica dei Pink Floyd.


Tra i due concerti vi è stato il momento della memoria che, come hanno sottolineato i giovani della libreria 80mq, deve essere non solo un'occasione di festa e di riflessioni, ma soprattutto incoraggiarci a tenere vivi con l'impegno politico e civile le idealità della Resistenza.


In particolare è stata presentata un'originale corona d'arte del riuso, omaggio a Benedetto D'Innocenzo di Calvi Risorta. Essa è stata successivamente deposta sotto la targa commemorativa del grande esponente della resistenza di Terra di Lavoro e del Mezzogiorno, compagno di Corrado Graziadei, con cui è stato protagonista di tante lotte di Resistenza e di emancipazione delle classi subalterne di Terra di Lavoro e del Mezzogiorno


L'evento avrà un prosieguo domani sera 27 aprile 2014 con la presentazione alle ore 18:00 del libro Volti dimenticati di Aldo Cavallo.



Visita www.CalviRisorta.com