Candidati parenti in liste diverse: a Calvi sarà determinante il voto libero

Caserta24ore, 26 aprile 2014

Gia.Par.

giovannilombardi antoniocaparco giovanni_marruocco

Tre le liste che si sono presentate alle prossime elezioni. Tutte civiche, una tendente a sinistra, quella del giovane medico Giovanni Lombardi che pur proveniente da una cultura di famiglia di destra, annovera al suo interno esponenti del Partito Democratico, le altre due più sbilanciate a destra: quella che propone Giovanni Marrocco a sindaco (medico di origini pignataresi) che in passato ha militato nei partiti della destra di Fratelli d’Italia e quella del sindaco uscente Antonio Caparco da sempre vicino a Forza Italia e da oltre un ventennio ai vertici dell’amministrazione comunale calena.

Analizzando i nomi dei candidati, tutte e tre le liste in lizza per le prossime elezioni comunali hanno voti di famiglia intrecciati.

Assente Ermanno Izzo già candidato a sindaco in precedenti tornate elettorali e consigliere comunale di vecchia data. Assente anche un altro ex sindaco, Giacomo Zacchia, ma il suo gruppo politico è all’interno della lista capeggiata dal dott. Giovanni Lombardi.

In totale saranno otto i consiglieri comunali di maggioranza e quattro quelli di opposizione che con molta probabilità saranno equamente divisi tra la seconda e terza lista in considerazione che con molta probabilità, visto il grande equilibrio delle forze scese in campo, l’eventuale seconda lista perdente non riuscirà a raddoppiare la terza.

Folta la presenza femminile in tutte e tre le liste con quella di Lombardi che ne ha candidate addirittura la metà, sfruttando a pieno il meccanismo della doppia preferenza femminile.


Ecco nel dettaglio i candidati:

La lista che propone il sindaco uscente ANTONIO CAPARCO si compone: Bovenzi Anita, Capuano Agostino, De Biasio Maria Grazia, Del Bene Donatella, De Vita GianLeno, Geremia Angela, Izzo Assunta, Luccia Luigina, Martino Pietro, Martucci Giuseppe, Mele Silver e Zitiello Claudio.

La lista che propone il giovane dottore GIOVANNI LOMBARDI si compone: Antonello Bonacci, Caparco Gabriella, Caparco Rosy, Capuano Antonio, Cipro Giuliano, Carusone Antonietta, Elia Nicola, Alfredo Di Girolamo, Ivana Gatti, Pina Pitocchi, Antonio Salerno e Caranci Mena.

Quella che propone il dottore GIOVANNI MARROCCO si compone: Aurilio Maurizio, Bonacci Pamela, Caranci Vittoria, Cipro Nicola, D’Onofrio Nicola, Iodice Giacomo, Izzo Enzo, Marrapese Luigi, Natale Vanda, Russo Maria Rosaria, Taffuri Franca, Zitiello Nicandro.

 

Visita www.CalviRisorta.com