CALVI RISORTA: Patriciello inaugura il Club Forza Silvio

Caserta Focus, 25 Aprile 2014

http://www.casertafocus.net/caserta/images/patriciello-a-calvi.gif

Questo pomeriggio, Aldo Patriciello, europarlamentare di Forza Italia e candidato alle Europee del 25 maggio, ha partecipato all’inaugurazione del club Forza Silvio a Calvi Risorta.

A fare gli onori di casa, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Pietro Valle, il presidente del Club, Michele Politanò ed il sindaco uscente Michele Caparco, di nuovo in corsa alle prossime amministrative.

“Incontrare le persone - ha detto Patriciello - è ciò che più amo della mia attività politica ed istituzionale, perché mi permette di conoscere da vicino le loro problematiche e le loro aspettative e contribuire a dare risposte concrete ed efficaci, adatte alle esigenze dei vari territori. Sebbene sia molisano - ha aggiunto - sono molto vicino alla Campania ed a Terra di Lavoro in particolare, in cui ritrovo con piacere vecchi e nuovi amici. Purtroppo - ha aggiunto - il Mezzogiorno risente più di tutti la profonda crisi economica italiana. Più della metà delle famiglie senza occupazione vive nel Sud ed io so bene, perché le conosco da vicino, che dietro i numeri e le statistiche di cui parlano i media ci sono realtà familiari tragiche. Ecco perché la classe dirigente del Sud è chiamata ad affrontare le proprie responsabilità, con grande vigore, forza ed incisività. So bene - ha continuato - che a molti di voi l’Europa sembra lontana, ma è proprio dall’Europa che oggi proviene la maggior parte delle risorse e delle opportunità di crescita e sviluppo.  Il voto alle europee – ha continuato - è perciò molto importante, così come è importante la concertazione con le amministrazioni locali, con le quali, come in questo caso, abbiamo un contatto diretto, più veloce e quindi più efficace per non sprecare risorse ed opportunità di vera crescita e sviluppo. L’obiettivo resta un impulso efficace allo sviluppo infrastrutturale di un Mezzogiorno, ma anche investire in ricerca ed innovazione. La decisa semplificazione di norme e regolamenti - ha concluso Patriciello - ci consentirà di risolvere quelle lungaggini burocratiche ed amministrative che fino ad oggi hanno penalizzato soprattutto il mezzogiorno nell'investimento delle risorse europee. L’intraprendenza delle amministrazione locali farà il resto".

 

Visita www.CalviRisorta.com