ELEZIONI: LA SITUAZIONE (ANCORA NEBULOSA) A SEI GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Calvirisortanews, 22 aprile 2014

Calvi Risorta: Elezioni Calvi Risorta, la situazione (ancora nebulosa) a sei  giorni dalla presentazione delle liste

 

 

 

 

Altro giro, altra corsa. A sei giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste per le comunali a Calvi Risorta, l'incertezza continua a regnare sovrana, sia in ordine alle figure da investire come candidati alla carica di consiglieri comunali sia anche nella definizione di alleanze.

L'unico schieramento che sotto quest’aspetto ha già definito il suo percorso, è il Movimento Civico “Rinascita Calena” (che candida Giovanni Lombardi come aspirante sindaco). Mentre, per il candidato a Sindaco del movimento civico “Democratici Caleni” il Prof. Antonio Caparco, quale sindaco uscente, sembra che si trovi in forte difficoltà nel completamento della lista, addirittura è stato costretto a riconfermare quasi tutta la vecchia compagine politica scorsa, candidato solo qualche nome nuovo, come il consigliere d’opposizione Tina Izzo.

Invece, va meglio per il gruppo di “Calvi Risorge” di Giovanni Marrocco, che proprio ieri sera, ha chiuso le candidature completando la lista, e quindi possiamo dire che, due candidati alla carica di sindaco, come Marrocco e Lombardi, sono pronti a sfidarsi, mentre per il terzo che, in questo caso è Caparco, dovrebbe chiudere gli ultimi acquisti nelle prossime ore, per essere anche lui pronto alla corsa elettorale, quest’ultimo però in forte difficoltà nel completamento della lista.

In questa corsa elettorale, ci saranno anche coloro che o non si candideranno, oppure hanno gettato la spugna. Infatti, per il momento l’ex assessore alle finanze Ermanno Izzo, ha confermato che non si ricandiderà, anche se in queste ore sta trattando per una sua eventuale candidatura. Invece, un altro che ha gettato la spugna, è stato l’ex sindaco Giacomo Zacchia che ha deciso a pochi giorni dalla presentazione delle liste, di non candidarsi più alla carica di primo cittadino ma di candidare al suo posto il presidente della sezione PD di Calvi Risorta, Giuliano Cipro e Rosy Caparco, appoggiandoli esternamente come gruppo di “Uniti per Calvi” e PD di Calvi Risorta. Insomma, la corsa è ancora lunga, potrebbero esserci altre novità che potrebbero cambiare i giochi.

Visita www.CalviRisorta.com