E' SEMPRE ALLARME FURTI: A SOQQUADRO LE STANZE E SCAPPANO CON LA REFURTIVA

Calvirisortanews, 21 aprile 2014

Calvi Risorta: E' sempre allarme furti: a soqquadro le stanze, scappano con la refurtiva

 

 

 

Ennesimo episodio in pochi giorni, nella frazione di Visciano, è allarme furti. Effrazioni eseguite da mani rapide, quasi mai per ruberie di grossa entità. Il più delle volte i ladri vanno a caccia di soldi e di qualche monile, per poi subito scappare, facendo perdere ogni loro traccia. Quindi, non furti organizzati da bande specializzate che cercano casseforti in grosse ville, ma individui che non risparmiano nessuno, racimolando più delle volte, pochi spiccioli.

La scorsa notte i ladri hanno compiuto tre furti nel quartiere di via del Popolo, uno dei quartieri più popolato di Calvi Risorta. Nella prima villetta, di proprietà della famiglia Parisi, i ladri hanno portato via alcune banconote per un valore di 100 euro, mentre gli occupanti dormivano al secondo piano. I ladri d’appartamento non contenti scavalcavano la recensione della villetta della famiglia Ranucci, che si trova nei pressi di quella della famiglia Parisi, dove i malviventi hanno portato via questa volta, un telefonino cellulare, un paio di scarpe da ginnastica, infine anche alcune banconote per un valore di circa duecento euro, sottratte da un borsello che si trovava in cucina.

Sempre nella stessa nottata, la stessa banda di ladri, improvvisata, colpivano la famiglia Zona, derubandogli una bicicletta, quale unico mezzo di trasporto della vittima, già si pensa a una sottoscrizione per una raccolta fondi per l’acquisto di una nuova bicicletta, in quanto trattasi di famiglie indigenti. La scoperta dei tre furti, è avvenuta in mattinata, al risveglio dei proprietari. Sul posto si sono diretti i carabinieri della locale stazione per i dovuti accertamenti.

I militari di Calvi Risorta, diretti dal Comandante Massimo Petrosino e del suo Vice Rosario Monaco, hanno risolto in passato casi di furti in appartamento molto più complessi di quest'ultimi accaduti nei giorni scorsi. Una cosa è certa che ogni rapina compiuta alle attività commerciali locali, oppure qualsiasi furto messo a segno alle abitazione private, i militari hanno sempre dato, in ogni caso, un nome del responsabile oppure dei responsabili.

 

Visita www.CalviRisorta.com