CHE SORPRESA: IL PROGETTO CENTRALE A BIOMASSE NELL’UOVO DI PASQUA DEL SINDACO USCENTE ANTONIO CAPARCO

Calvirisortanews, 20 aprile 2014

Calvi Risorta: CHE SORPRESA: IL PROGETTO CENTRALE A BIOMASSE NELL’UOVO DI PASQUA DEL SINDACO USCENTE ANTONIO CAPARCO.

 

 

 

 

È chiaro a tutti, adesso, quale sia stata la sorpresa trovata dal sindaco Antonio Caparco nell’uovo di Pasqua di quest’anno: il progetto di centrale a biomasse. Ovvero quello stesso documento che ha sempre detto di non possedere e in ragione di questo non ha mai stabilito un momento di confronto pubblico.

Ma Caparco adesso deve aprire alla gente, ai comitati, ai sindaci, come promesso e come diceva, esattamente un anno fa, ai microfoni di Tele Luna: “Potremo decidere sulla nostra posizione rispetto alla nuova centrale solo quando avremo ufficialmente il progetto tra le mani”. Una promessa che contemplava anche un confronto con i tecnici. E poi ancora: Consigli comunali aperti, i sindaci, e le televisioni.

Cosa farà Caparco? Manterrà la parola data? Oppure si rimangerà la frase detta davanti a Stefania Nardi quando affermava: Siamo contrari ad ogni forma di centrale che sia pregiudizievole alla salute e al territorio.

Con la sua ricandidatura in corso e l’uovo di Pasqua tra le mani con la sorpresa del progetto della centrale in mano, parte l’attesa che è quella di tutti per una decisione che potrebbe condizionale il futuro del territorio e il confronto con gli altri sindaci di quella area vasta che si chiama Agro caleno.

L’attesa è di tutti, dai cittadini elettori ai consiglieri di minoranza, dalle altre liste in campo a Calvi ai comitati di lotta e quindi da Chiara Iodice del comitato no centrale a biomassa a tutte quelle persone (spesso centinaia) che hanno partecipato e parteciperanno alle lotte per la tutela del territorio.

In attesa: buona Pasqua a tutti con la speranza che il nostro territorio non sia sacrificato come si fa con i poveri agnelli pasquali.

 

Visita www.CalviRisorta.com