Comunicato del dr. Marrocco della lista Calvi Risorge

Luciana Antinolfi, 19 aprile 2014

Cara amica, stimato amico,

sai bene quanto io sia sempre impegnato nella costante opera di rilancio e tutela della nostra cittadina, della nostra bella appartenenza ai valori sani e seri della “calenità”. Da anni, col cuore e con il sostegno caloroso e fraterno che la città mi ha sempre accordato, amministro con trasparenza e con il dovere incrollabile di essere sempre tuo amico, umile e sincero sostegno quando hai bisogno di far sentire la Tua voce nel nostro Comune e negli spazi civici di onestà. Io ci sono e sono orgoglioso di essere oggi candidato alla carica di Sindaco per la lista CALVI RISORGE, un nome che non è un vuoto slogan per “fare voti”, ma un impegno da mantenere con forza e decisione: è la nostra parola d’Onore.

 

Mi avete spinto con calore e amicizia a candidarmi alla carica di primo cittadino, non sono commosso, anzi, non possiamo permettercelo, perché ora dobbiamo lavorare con criterio e giudizio. Contro di noi, ormai è chiaro a tutti, ci sono due gruppi di persone con idee confuse, ma con piani chiari in fatto di poltrone, nomine e altre cose che non servono a Calvi e ai Caleni. Una delle liste è notoriamente un insieme improvvisato per l’occasione di nomi che, fino a ieri, si davano pugnalate alle spalle senza risparmiare energie per avvelenarsi reciprocamente. Oggi vanno a braccetto, volendo far credere di aver fatto pace, dopo aver barattato già le varie cariche di vicesindaco, assessore e altre sciocchezze di chi non ha e non avrà mai un programma vero e concreto di rilancio, anche perché non sembra avere alcuna esperienza per stilarlo, nonostante padri e madri da anni appoggiati ai sicuri portoni della politica, locale e regionale. Un’altra lista è capeggiata da un sindaco uscente che non ha mai mantenuto i patti elettorali e per queste ragioni, lo abbiamo contestato dall’interno.

 

L’attuale Sindaco oggi convoca summit per consentire a Iavazzi di realizzare una inutile e cancerogena centrale a biomasse nel cuore della nostra zona, nonostante sappia dal 1998 (grazie alle perizie di un ingegnere che oggi è un assessore) che quell’area è zeppa di rifiuti tossici e pericolosi. Noi faremo della bonifica dell’area Pozzi l’argomento principale della nostra prima delibera; mentre Caparco, in caso di rielezione, come ha già detto anche in occasioni ufficiali, lascerà crescere una cattedrale di rifiuti e di pericolosità per la salute Tua e dei tuoi figli. Questa è una differenza alla quale ti chiedo di pensare prima di votare!

 

Ti abbraccio, ringraziandoti per il tempo concesso a questa mia lettera scritta con affetto e con la sincerità che ci lega e ci terrà uniti nel solco di un rapporto umano che noi onoreremo sempre.

Buona Pasqua di cuore e un augurio fervido di una bella Primavera di rinascita di Calvi Risorta.

Con il tuo voto alla lista CALVI RISORGE inizierà una stagione di serenità, di lavoro responsabile e onesto. Noi siamo qui per lavorare con te e per te. Iniziamo con gioia, perché con la nostra serietà finalmente daremo un futuro a Calvi Risorta.

                                                                                             

Giovanni Marrocco

e il gruppo CALVI RISORGE

 

Visita www.CalviRisorta.com