“SUO FIGLIO HA ORDINATO QUESTO PACCO, PAGHI”: FALSO POSTINO TRUFFA UN'ANZIANA

Calvirisortanews, 17 aprile 2014

Calvi Risorta: “Suo figlio ha ordinato questo pacco, paghi”: falso postino truffa un'anziana

 

 

 

 

 

Torna l’incubo dei falsi postini a Calvi Risorta. Mercoledì mattina, nella frazione di Visciano, due uomini di mezza età spacciandosi per portalettere, intorno alle dieci, hanno suonato al campanello di un’anziana vedova.

«Siamo postini - hanno esordito i truffatori - c’è da ritirare un pacco per vostro figlio».

L’ignara, vittima del raggiro, gli ha quindi creduto e così apriva la porta di casa. In realtà i falsi postini conoscevano bene il nome di battesimo del figlio della vittima e dove lavorasse, quindi non è stato difficile mettere in atto la truffa ai danni dell’anziana signora. E così i finti postini riuscivano a consegnare il pacco postale, dove all’interno c’erano alcune antenne cinesi, sottraendo così alla vittima circa cinquecento euro.

Compiuta la truffa, i malfattori si mettevano in fuga abbandonando l’abitazione. L’invito dei Carabinieri di Calvi Risorta, è di prestare sempre la massima attenzione, non bisogna aprire la porta di casa se non si è più che sicuri di chi ci si trova davanti. In ogni caso, per qualsiasi dubbio, non bisogna esitare a dare l’allarme alle forze dell’ordine.

Il numero di telefono dei carabinieri di Calvi Risorta è 0823/652792 oppure contattare il 112. A Calvi Risorta, in passato si sono verificati già altri casi, anche simili. I carabinieri della locale stazione, hanno dato vita ad una capillare attivazione investigativa, pur di arrivare ai responsabili.

 

Visita www.CalviRisorta.com