PENSIERINO DELLA SERA

Peppino De Lucia, 15 aprile 2014

 

 

Ci stiamo avvicinando alla scadenza per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo Sindaco di Calvi Risorta. In paese si respira già l’aria frizzantina della competizione e qualcuno ha già avanzato la propria individuale aspirazione.

 

Da cittadino, mi auguro che tutti coloro che saliranno sui balconi vorranno proporre e definire un programma concreto per il bene del paese e dare l’occasione di rendere le prossime elezioni amministrative a Calvi Risorta, un evento per costruire un futuro di sviluppo per noi stessi e le giovani generazioni, l’auspicio è quello di non sprecare questa ulteriore opportunità.

 

Comprendo, e purtroppo ne sono anche convinto, che l’elezione del sindaco in un piccolo paese come il nostro (e forse nel nostro ancora di più) è funzione di molti fattori che poco hanno a che vedere con le opportunità, con i programmi, con il confronto, mentre molto devono invece ai legami di parentela, alle amicizie, alle contrapposizioni personali e perfino alla localizzazione geografica dell’abitazione dell’elettore rispetto al candidato.

 

Il mio augurio, per tutti, è quello di ascoltare un dibattito rispettoso e costruttivo e non un turpiloquio come quello del 2009, con offese e denigrazioni da far accapponare la pelle e noi caleni non meritiamo tutto questo. In bocca al lupo a tutti e auguriamoci che vinca chi vuole veramente il bene di Calvi Risorta!

 

Riascolta tutti i comizi del 2009