Centrale a Biomasse: il sindaco Caparco preannuncia la convocazione della conferenza dei servizi per il 6 maggio

Caleno24ore, 15 aprile 2014

Centrale a Biomasse: il sindaco Caparco preannuncia la convocazione della conferenza dei servizi per il 6 maggio

Dopo mesi e mesi di proteste, confronti e dibattiti, sembrerebbe arrivato il primo atto concreto in merito alla localizzazione di una centrale a biomasse nell’area ex Pozzi (sul territorio di Calvi Risorta) da parte della Iavazzi Ambiente scarl. La Regione, infatti, avrebbe convocato per il 6 maggio 2014 la conferenza dei servizi che dovrà valutare il progetto presentato dalla società presieduta dall’Amministratore unico Pasquale Schiavo.

L’annuncio è stato fatto dal sindaco Antonio Caparco nel corso della seduta del Consiglio comunale di questa mattina (15 aprile). Il primo cittadino ha mostrato anche una nota protocollata ieri, la quale preannuncia la riunione degli enti interessati. Il documento, però, non è quello che dovrebbe inviare la Regione Campania, ma si tratta di una semplice comunicazione proveniente proprio dalla Iavazzi Ambiente. Caparco successivamente avrebbe anticipato la convocazione a breve di un dibattito pubblico sull’argomento.

Relativamente ai temi da trattare da parte del civico consesso, invece, la maggioranza consiliare (unico assente Claudio Zitiello) ha potuto approvare senza alcun problema i punti all’ordine del giorno anche per l’assenza delle opposizioni. In aula, infatti, l’unico Consigliere comunale di minoranza presente era Tina Izzo. I lavori del Consiglio sono stati aggiornati a domani per discutere del tema più importante del giorno.

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/04/conferenza-unica-biomasse.jpg

 

Visita www.CalviRisorta.com