Disertato dall’opposizione il Consiglio comunale odierno: importanti notizie giunte ieri “ufficialmente”

L’amministrazione comunale, 15 aprile 2014

Questa mattina si è svolto il previsto Consiglio comunale. Presenti tutti gli elementi della maggioranza a meno di Claudio Zitiello, impegnato per servizio nel comune di Salerno, e un sola rappresentanza dell’opposizione, l’avv. Tina Izzo.

Dopo aver affrontato e approvato tutti e tre i punti previsti dall’ordine del giorno, è emersa l’esigenza di discutere su qualcosa di molto importante e che finora non era supportata da alcuna documentazione ufficiale.

Per tale problematica, ecco la dichiarazione del Sindaco Caparco:

“Ieri, in data 14 aprile, è giunta ufficialmente la domanda di richiesta di autorizzazione all’installazione ed esercizio di un impianto Biomassa per la produzione di energia elettrica, proposto dalla Società IAVAZZI AMBIENTE SCARL della potenza di 1,998 MW da ubicare nel Comune di Calvi Risorta. A questo punto, visto che entro il 6 di maggio siamo stati invitati ufficialmente dalla regione Campania ad una conferenza di servizi su questo delicato argomento, è il momento di affrontare a viso aperto questa urgente problematica. Dobbiamo subito convocare a breve un dibattito pubblico sull’argomento coinvolgendo ufficialmente tutte le associazioni e gli enti che potrebbero essere interessati al delicato problema che interesserà tutta la nostra area calena”.

Verrà comunicata quanto prima la data del dibattito.

 

Visita www.CalviRisorta.com