SI PROFILA UNA SFIDA A TRE PER LA GUIDA DEL COMUNE: ZACCHIA RINUNCIA

Calvirisortanews, 06 aprile 2014

Calvi Risorta: AMMINISTRATIVE 2014: SI PROFILA UNA SFIDA A TRE PER LA GUIDA DEL COMUNE, ZACCHIA RINUNCIA

 

 

 

Colpo di scena nella politica calena in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio. L’ex Sindaco Giacomo Zacchia abbandona la candidatura a sindaco di Calvi Risorta (CE). Era sostenuto dalla coalizione di Uniti per Calvi e della sezione PD calena.

Con la rinuncia di Zacchia, lascia il passo a due nuove leve come il segretario della sezione PD di Calvi Risorta Giuliano Cipro e Rosy Caparco, entrambi per loro è la prima esperienza politica. Quindi, accordo fatto, Zacchia, diventa il fanalino di coda della lista di “Rinascita Calena” dove vede candidato a Sindaco Giovanni Lombardi.

Quindi cambia lo scenario politico caleno, da quattro liste, se ne prospettano per il momento solo tre, “Rinascita Calena”, capeggiata da Lombardi, “Calvi Risorge” diretta da Marrocco e “Democratici Caleni” retta dall’attuale sindaco uscente Antonio Caparco.

Nelle prossime ore il toto acquisti candidati continuerà. La fusione Zacchia-Lombardi, sarà ufficializzata nei prossimi giorni e con la presentazione dei due nuovi acquisti, Cipro e Caparco, nella lista di Lombardi. I corteggiamenti non finiscono qui. Voci di corridoio affermano anche che il candidato a sindaco Lombardi, si è incontrato già diverse volte con Ermanno Izzo e Tina Izzo, quest’ultima molto corteggiata, in quanto potrebbe candidarsi nella lista Democratici caleni. Insomma, la politica calena, riserva veramente grandi sorprese.

 

Visita www.CalviRisorta.com