LE PRIME UFFICIALIZZAZIONI: MANCANO SOLO 55 GIORNI AL VOTO, ULTIME MANOVRE POLITICHE

Calvirisortanews, 03 aprile 2014

Descrizione: Calvi Risorta: Le prime ufficializzazioni, mancano solo 55 giorni al voto, ultime manovre politiche

 

 

 

Rinascita Calena ufficializza la prima candidatura femminile. Mena Caranci scenderà in capo al fianco di Giovanni Lombardi. Dopo aver ufficializzato le candidature di Antonello Bonacci, attuale capogruppo consiliare e di Tonino Capuano, dando uno scossone all’intero scenario comunale, il gruppo politico di Rinascita Calena, imprime una nuova, decisa, accelerata alla campagna elettorale.

Caranci Mena sarà al fianco del giovane anestesista. Giovane, motivata e di tradizione politica familiare, insomma piena rispondenza ai requisiti voluti dal gruppo che, come detto dall’inizio, vuole cogliere appieno il contenuto della riforma elettorale dando ampio spazio alla parità di genere assicurando una buona rappresentanza femminile, per la parità di genere. Candidature scelte con criterio e non certo perché lo impone la Legge. La candidatura della Caranci è una di quelle che sposta anche gli equilibri, perché moglie dell’assessore Antonio Zona (tra i più votati alle scorse elezioni), dimissionario perché non soddisfatto della linea politica della giunta Caparco.

La lista voluta da Rinascita Calena, insomma, prende sempre più corpo e mira ad essere un ampio schieramento, variegato ma compatto e determinato. “Sono felice ed onorata di far parte del progetto di Rinascita Calena, prima di tutto perché avrò il piacere di affiancare un Sindaco umano, preparato e sensibile. Una persona seria e sempre disponibile, capace di ascoltare e avvicinarsi alle persone. La politica del gruppo mi rappresenta pienamente, vogliamo amministrare con serietà, nell’interesse di tutti e per migliorare il paese. Mettendo al centro del progetto i giovani, il lavoro e le famiglie.” Così dichiara Mena Caranci, che poi rimarca il suo impegno: “La mia volontà è quella di rispettare tutti e di non fare distinzioni sociali, facendo in modo che il paese superi le divisioni ed i contrasti. Solo un gruppo di giovani, che non ha avuto contrasti, né conflitti personali, può veramente farlo ed io sarò a disposizione di tutti i cittadini, collaborando con tutti gli altri consiglieri e con il Sindaco, ma soprattutto con l’intero gruppo, che sarà sempre coinvolto in tutte le decisioni”.

Va avanti senza sosta, dunque, la campagna elettorale di Rinascita Calena ed il sodalizio tra Lombardi e Bonacci sta dando i frutti sperati coinvolgendo candidature di spessore e dall’alto potenziale elettorale. Prima Tonino Capuano, ora Mena Caranci, ma pare già che nei prossimi giorni seguiranno altri annunci e per quel che traspare dall’ambiente vicino a Rinascita Calena, saranno altrettanto forti ed incisive. Nell’Amministrative del 14 Giugno 2004, scorso con il candidato a Sindaco Gaetano Capuano, dove era candidato alla carica di consigliere comunale anche Filippo Caranci, ottenne solo 42 preferenze, quale fratello di Mena.

Mentre, invece, l’Assessore alle finanze Raffaele De Vita della Giunta Caparco, come sembra non si candiderà alle prossime amministrative lasciando probabilmente così il posto in lista al figlio Gianleno De Vita, laureato in Studio di consulenza legale e fiscale, e attuale presidente della pro loco comunale che, come sembra, ha deciso il suo ingresso in politica in questa tornata. Il suo nome compare infatti, nella lista diretta da Antonio Caparco, attuale sindaco di Calvi Risorta. Manca veramente poco, alle urne meno di 55 giorni, nelle prossime ore arriveranno nuove conferme, da ogni parte.

 

Visita www.CalviRisorta.com