SALA CONSILINA: IL TENENTE DEI CARABINIERI VINCENZO IZZO, DI ORIGINI DI CALVI RISORTA, TRASFERITO A NOLA (NA)

Calvirisortanews, 01 aprile 2014

Descrizione: Calvi Risorta: Sala Consilina: Il tenente dei Carabinieri Vincenzo Izzo, di origini di Calvi Risorta  trasferito a Nola (NAPOLI)

 

 

 

 

C’era anche il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo, unitamente ai sostituti Michele Sessa e Anna Grillo, al commiato del Tenente dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina Vincenzo Izzo che ha salutato i suoi compagni, dopo il trasferimento presso la Compagnia dei carabinieri di Nola, (NA) dopo quattro anni e mezzo vissuti a Sala Consilina (SA). Presenti al saluto del tenente Vincenzo Izzo, inoltre, anche il capitano Emanuele Corda e tutti i comandanti delle Stazioni della Compagnia di Sala Consilina, unitamente al comandante della Guardia di Finanza Giuseppe Mosca e del suo vice Giuseppe Iannarelli.

“In questi quattro anni e mezzo ho vissuto un’esperienza umana e professionale che non dimenticherò mai – ha detto nel suo saluto il tenente Izzo – Uno spirito di corpo eccezionale e per questo motivo voglio ringraziare davvero tutti quelli che sono stati in quotidiano contatto con me, primi fra tutti i componenti del Nucleo operativo e radiomobile Francesco Argento, Antonio Ricci, Santi Domenico Isgrò, Fabrizio Piantanida, Salvatore Bennici, Giuseppe Esposito e Onofrio Mantuano”.

Parole di grande stima sono state espresse anche dal Procuratore della Repubblica Vittorio Russo che, nel consegnare una targa-ricordo al tenente Izzo ha voluto ricordare che “ciò che deve essere sempre importante è lavorare nel rispetto delle regole. Noi dobbiamo essere i custodi della legalità e i Carabinieri di Sala Consilina stanno dimostrando grande professionalità che tutela i diritti nel rispetto della legalità, senza scorciatoie e sempre spinti alla ricerca della giustizia giusta”.

Adesso passiamo agli incarichi ricoperti: Comandante di plotone e vice-comandante di compagnia presso il X° BTG CC di Napoli dal 2004 al 2008. Vice-Comandante Compagnia CC di Sala Consilina (SA) dal settembre 2009 al febbraio 2014; attualmente ricopre l’incarico di Vice-Comandante Compagnia CC di Nola (NA) dal 24.03.2014. Studi effettuati: Laureato nel 2000 in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con specializzazione in Comunicazione e Mass Media con 110/110 lode e relativa pubblicazione della tesi di laurea. Attualmente sta per conseguire la seconda laurea in Scienze della Sicurezza Interna presso l’Università Tor Vergata di Roma. Nei prossimi mesi il Ten. Vincenzo Izzo, sarà promosso al grado di Capitano. La città di Calvi Risorta (CE), è rappresentata dal Ten. Vincenzo Izzo, come unico ufficiale dell’Arma di origini di Calvi Risorta (CE), quindi resta un grande onore per la città calena.

 

Visita www.CalviRisorta.com