VINCENZO IZZO NUOVO VICE-COMANDANTE DELLA COMPAGNIA CC DI NOLA

 

Redazione Calvi, 01 aprile 2014

 

Peppino De Lucia

 

 

Il tenente Izzo, caleno doc, ha assunto da un mese il ruolo di Vice-Comandante della Compagnia di Nola (NA).

 

Dopo la prima esperienza ed incarico nell’anno 2003 come Vice-Comandante della Compagnia Speciale del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, dal 2004 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Comandante di Plotone e Vice-Comandante di Compagnia presso il X° BTG CC; successivamente è stato Vice-Comandante della Compagnia CC di Sala Consilina (SA) dal settembre 2009 al febbraio 2014.

 

Alla fine del 2013, ha chiesto un trasferimento avendo desiderio di cambiare incarico e contesto lavorativo. Il Comando Generale dell’Arma, attenzionando il suo curriculum e vedendo che aveva già alle spalle prestigiosi incarichi, lo ha proposto all’attuale incarico e dal 24/02/2014 ha lasciato così la Compagnia di Sala Consilina per assumere, con una promozione di incarico, il ruolo di Vice-Comandante della Compagnia Carabinieri di Nola (NA).

 

Il Tenente Izzo, nato a Calvi Risorta (CE) nel 1975, coniugato, ha intrapreso la carriera militare nell’arma dei Carabinieri nel 2003, frequentando i corsi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri in via Aurelia a Roma, superando brillantemente gli esami previsti e classificandosi tra i primi dieci del corso. Nel periodo 2001/2002 assolveva agli obblighi militari arruolandosi nell’aereonautica e prestando servizio preso la Scuola Marescialli di Caserta.

 

Laureato nel 2000 in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con specializzazione in Comunicazione e Mass Media con 110/110 lode e relativa pubblicazione della tesi di laurea. Attualmente sta per conseguire la seconda laurea in Scienze della Sicurezza Interna presso l’Università Tor Vergata di Roma.

 

“Ho accettato con piacere ed entusiasmo - afferma con orgoglio Izzo - sapendo di andare a ricoprire un incarico prestigioso con più responsabilità in un contesto totalmente diverso dal precedente come quello di Sala Consilina, in quanto caratterizzato da alta densità criminale di impronta camorristica. Sarà sicuramente una brillante ed emozionante esperienza, lavorando anche con la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, che mi proietterà, tra alcuni mesi, alla promozione al grado successivo di Capitano, con un nuovo incarico: un percorso bellissimo, durante il quale cercherò di dare tutto me stesso per essere all’altezza dei compiti affidatimi e per corrispondere alle aspettative di tutti i cittadini nolani e alla fiducia che essi ripongono nell’Arma”.

 

Tutti i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risorta (CE), il segretario Peppino De Lucia, il presidente s.t. avv. Giovanni Morelli, compatti augurano un forte “in bocca al lupo” all’amico e compaesano Tenente Vincenzo Izzo. Ad maiora!

 

 

Visita www.CalviRisorta.com