L’Arma dei Carabinieri e il Precetto Pasquale nella Concattedrale di Calvi Risorta

Redazione Calvi, 28 marzo 2014

Peppino De Lucia

Stasera, alla presenza del Capitano Giovanni De Risi del Comando Compagnia CC di Capua, si è svolto il precetto pasquale officiato da S.E. il Vescovo Arturo Aiello che ha concelebrato la santa messa con tante autorità ecclesiastiche e in particolar modo con il cappellano militare don Franco Facchini di Capua che ha elogiato il compito quotidiano dei carabinieri e la loro fedeltà alla Patria.

Don Antonio Santillo parroco della Concattedrale e il M.M. aiutante Massimo Petrosino comandante della stazione carabinieri di Calvi Risorta, padroni di casa, sono rimasti contentissimi della nutrita partecipazione alla messa. La corale di San Casto ha cantato in modo eccezionale l’inno della Virgo Fidelis e la preghiera del carabiniere è stata recitata dal Capitano De Risi.

Presenti tutti i responsabili delle varie caserme CC del nord Volturno, il Capitano Antonio Ciervo di Sessa Aurunca, il capitano Lorenzo Iacobone di Mondragone, il sindaco Antonio Caparco con vari assessori, i VVUU con il comandante Fabio Remino, le maggiori Associazioni Nazionali dei Carabinieri in pensione tra cui quella di Capua, Vairano, Teano, Pietramelara e Calvi Risorta con il Presidente s.t. avv. Giovanni Morelli.

Visita www.CalviRisorta.com