Agnese Ginocchio ringrazia l'Istituto "Cales" per il ricordo di Don Diana

 

Portale di Pignataro, 20 marzo 2014

 

Agnese Ginocchio


Descrizione: http://farm8.staticflickr.com/7110/13285810823_f39a43406c_t.jpg

 

 

 

 

 

Si è svolta ieri 19 marzo 2014 la Fiaccolata della Pace in Memoria di Don Peppe Diana e di tutte le vittime innocenti delle mafie a Calvi Risorta, organizzata dall'Istituto Comprensivo Statale "Cales".


Ringrazio l'Istituto Comprensivo di Calvi Risorta, nella figura della preside Dott.ssa Roviello, vice preside e corpo docenti, per l'accoglienza e l'invito fattomi pervenire. Ieri sera nel ricordo di Don Diana, grande testimone di Pace, che ci ha uniti, si è parlato di impegno.

 

Accanto alla parola Legalità, è stato bello che su invito della sottoscritta, anche le Istituzioni presenti, a partire dal Sindaco e poi la vice preside (che stava sostituendo la preside assente per motivi di salute) abbiamo finalmente pronunciato la parola "PACE" e compreso l'urgenza di ripristinare ed affermare questo valore nelle nostre Terre e che bisogna lavorare perchè ciò si realizzi, soprattutto per le future generazioni.

 

La sottoscritta, durante il suo intervento prima di far ascoltare il brano dedicato alla memoria di Don Diana, ha invitato tutti gli alunni presenti a leggere la parola Pace stampata sulla Bandiera Arcobaleno. Per ben 3 volte i giovanissimi sono stati invitati a ripeterla, finchè non si è udita forte. Ed era a questo che volevo si arrivasse… che la PACE risuonasse forte in una piazza dove ci si era riuniti nel nome di un grande Testimone di Pace...

 

Come ha ripetuto il Sindaco, anche quella di Calvi è stata una bella ed importante manifestazione per il territorio caleno, non estraneo a fatti di camorra...

 

Continueremo a lavorare e ad impegnarci, seguendo l'esempio dei nostri Martiri di Pace e di Giustizia, perchè un giorno questa terra non sia più definita terra di clan, ma Terra di PACE!!!

 

Visita www.CalviRisorta.com