Fiaccolata a San Giuseppe per le vittime della mafia e della camorra

 

Redazione Calvi, 14 marzo 2014

 

Peppino De Lucia

 

 

Il 19 Marzo, giornata della commemorazione delle vittime della mafia e della camorra, l'ICS di Calvi Risorta organizza una fiaccolata, che partirà dal Parco Caleno, fino alla scuola secondaria di primo grado. Il raduno è alle ore 17.30, con partenza alle 18.00.

Sono tanti i motivi per essere presenti a questa manifestazione, in primis dimostrare di essere vicini alle forze dell’ordine e una massiccia presenza rafforzerà maggiormente il loro impegno sperando in ulteriori successi contro la mafia e la camorra che continua a spadroneggiare nei nostri territori. In Campania la camorra si dedica a diverse attività illecite tra cui traffico di stupefacenti, estorsioni e gioco d’azzardo e tutto ciò che ruota intorno a giri di denaro. Dappertutto si leggono numeri che fotografano una sorta di metastasi che aggredisce la nostra Regione.

Il sindaco di Calvi Risorta, Antonio Caparco, spiega: “Sarò in prima linea perché è venuto il momento di reagire, il silenzio e l’indifferenza sono i migliori alleati della criminalità camorrista ed è sicuramente importante e necessario partecipare all’iniziativa della Dirigente dell’ICS di Calvi Risorta, d.ssa Adriana Assunta Roviello”.

“Si invitano a partecipare alla nostra iniziativa, tutte le altre rappresentazioni comunali e tutte le associazioni dei paesi limitrofi, la loro presenza rimarcherà la rilevanza dell’iniziativa in ricordo delle vittime della mafia e della camorra. La Giornata della commemorazione della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia e della camorra è un’iniziativa in cui crediamo da sempre – spiega la Dirigente Roviello – non è solo un singolo evento, ma un percorso di legalità che portiamo avanti nella nostra scuola da diversi anni».

 

Visita www.CalviRisorta.com