E’ MORTO SALVATORE PARISI, CHITARRISTA DEL GRUPPO FOLKLORISTICO ZUNESE: LO PIANGE TUTTA LA FRAZIONE

Calvirisortanews, 10 marzo 2014

Calvi Risorta: E’ MORTO SALVATORE PARISI, CHITARRISTA  DEL GRUPPO FOLCORISTICO ZUNESE, LO PIANGE TUTTA LA FRAZIONE

 

 

 

 

 

Questa mattina si è spento il noto chitarrista del gruppo folklorico Zunese Salvatore Parisi. Tutti lo ricordano perché con il suo gruppo musicale accompagnava le antiche tradizioni, come le serenate agli sposi e gli spettacolini musicali in occasione del Carnevale Caleno, dove venivano cantati tutti gli antichi canti zunesi, come la famosa cantata dei dodici mesi, "ngopp i Zuni" o anche "Zuni stazione"; la pastorella.

E proprio l’anno scorso, avevano riproposto la cantata di San Silvestro, uno dei più tradizionali canti di Zuni, frazione di Calvi Risorta (CE), a cui anticamente era riconosciuto il potere di cacciare gli spiriti maligni col tempo andato, inneggiando lietamente al nuovo anno.

Con la perdita dell’artista locale Salvatore Parisi, la città, anzi la frazione di Zuni, perde un importante pezzo di storia.

Domani, 11 marzo 2014 alle ore 15,00, si terranno i funerali presso la Chiesa madre di San Nicola di Bari della frazione di Zuni, di Calvi Risorta (CE). Porgiamo alla famiglia Parisi e figli, le più sentite condoglianze dalla redazione www.calvirisortanews.it diretta dall’editore Vito Taffuri.

http://www.calvirisortanews.it/public/fotogallery/4262_ww.jpg

 

Visita www.CalviRisorta.com