SARANNO PROBABILMENTE TRE LE LISTE IN CAMPO ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI: CAPARCO "DIVIDI ET IMPERA"

 

Calvirisortanews, 07 marzo 2014

 

Calvi Risorta: Saranno probabilmente tre le liste in campo alle prossime elezioni comunali. Caparco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle prossime elezioni sarà una corsa a tre, se non a quattro, bisogna capire se l’accordo tra Zacchia e Caparco, in atto in queste ore, andrà in porto, dove il consigliere Zacchia ha pensato bene di proporre Giuliano Cipro, presidente del Circolo del PD di Calvi Risorta e una donna il cui nome resta ancora tutto un segreto.

 

Zacchia, cambia casacca dopo la fumata nera avuta con il gruppo di Rinascita Calena, capeggiata dal candidato a sindaco Giovanni Lombardi, che ha detto un NO secco per una loro eventuale entrata in lista, per le condizioni politiche dettate dallo stesso gruppo politico “Uniti per Calvi”.

 

Quindi, come sembra, i zacchiniani abbandonano l’idea di presentarsi con il suo leader storico Giacomo Zacchia, e passa il suo elettorato probabilmente nelle mani di Antonio Caparco. Mentre, il restante degli schiarimenti politici è composto dal consigliere di maggioranza Giovanni Marrocco, che scende in campo come candidato a sindaco per la città di Calvi Risorta, per la prima volta senza allearsi con nessun gruppo politico. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo incontro con il gruppo di "Rinascita Calena" e il gruppo di Giovanni Marrocco, che però è abortito all'origini per la diversità politica, poi, mai dire mai.

 

Pochi invece i dubbi sul futuro della maggioranza anche se c’è in atto un accordo con il consigliere Giacomo Zacchia, che per il momento si stringerà compatta attorno al nome del sindaco Antonio Caparco, dove tutti quelli che entreranno a seguito dovrà essere solo secondo all’attuale primo cittadino. Il primo cittadino, salvo clamorose sorprese, sarà a capo di una lista da presentare alle prossime previste in primavera. L’obiettivo della maggioranza, infatti, è quella di presentarsi compatta al voto per poter continuare a governare. Uno scenario che però, visto l’andazzo, promette sorprese. Sarebbe dietro l’angolo, la possibilità che le liste saranno addirittura solo tre. Insomma per l'"imperatore" Caparco mai come in questa circostanza il motto "Dividi et Impera" è attualissimo. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

 

Visita www.CalviRisorta.com