Infiltrazioni nel palazzetto dello sport: rinviata la partita di basket della Pro Cales. Caparco non commenta

 

Caleno24ore, 05 febbraio 2014

 

Luca Cotecchia Mancini

http://www.caleno24ore.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/04/Antonio-Caparco_250x161.jpg

 

Mercoledì 29 gennaio, il calendario della nona giornata del girone A del campionato provinciale maschile Under 17 di basket prevedeva il match tra Pro Cales e All Green Basket Company, compagine di Piedimonte Matese. Chi ha vinto? Nessuno. La partita non si è disputata.

L’arbitro federale, in quanto figura responsabile dell’incolumità degli atleti, non se l’è sentita di dare il via alla contesa a causa delle solite infiltrazioni di acqua che rendono scivoloso, pericoloso e pertanto impraticabile il terreno di gioco del palazzetto dello sport di Calvi Risorta. In merito sono intervenuti sia Antonello Bonacci, consigliere comunale della minoranza, sia Giovanni Lombardi, candidato alla poltrona di sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Il primo ha definito l’accaduto come “una mortificazione per i ragazzini” nonché “una brutta figura per lo sport e per la città di Calvi”. Bonacci ha anche sottolineato che “il palazzetto è stato riaperto in fretta e furia a pochi mesi dalle elezioni”.

Giovanni Lombardi ha invece svelato i suoi progetti in caso di vittoria elettorale: “Una delle priorità del nostro programma è quella di rendere fruibili le strutture sportive comunali pagate dalla popolazione. Proponiamo di affidarle alle associazioni e soprattutto di concludere i lavori alla sala polivalente (costruzione adiacente al palazzetto, ndr)”.

Il sindaco Antonio Caparco ha preferito non commentare l’accaduto in quanto non esaurientemente informato dei fatti, rimandando ogni dichiarazione dopo i dovuti chiarimenti con i suoi collaboratori.

Il presidente della Pro Cales Basket Antonio Cipro ha reso noto che la partita verrà recuperata mercoledì 5 febbraio alle ore 18.

 

Visita www.CalviRisorta.com