MARROCCO SCIOGLIE LA RISERVA E SI CANDIDA: FA GLI AUGURI A LOMBARDI PER L’INIZIATIVA PRESA

 

Calvirisortanews, 27 gennaio 2014

 

Calvi Risorta: Marrocco scioglie la riserva è si candida, fa gli auguri a Lombardi, per l’iniziativa presa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ne parlava da un paio d'anni, tra allusioni e vaghe smentite, ma adesso è ufficiale: Giovanni Marrocco, conferma “Sarò candidato alle prossime elezioni comunali di Calvi Risorta, sposando in pieno il progetto del mio gruppo politico, che da circa quattro anni abbiamo approntato una forte e decisa opposizione, mettendoci la faccia, mentre qualcun altro si candida all'ultimo momento, facendo finta di fare opposizione all'attuale giunta Caparco. Questa è storia e nessuno la può cancellare, resterà incisa nella mente dei lettori”.

 

Andando indietro con il tempo, l’attuale consigliere di maggiore Giovanni Marrocco, veniva defenestrato dall’attuale Sindaco Antonio Caparco, solo per aver firmato un documento di autotutela sull’appalto GEA (pubblica illuminazione), pur di tutelare gli interessi dei cittadini. A distanza di tempo, l’inchiesta GEA, si è conclusa con la condanna dell’ex Ing. Capo Antonio Bonacci, da parte del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a due anni di pena sospesa, mentre, la Corte dei Conti di Napoli, condannava sempre il Bonacci, per danni erariali, per diversi migliaia di euro, il tutto sotto la giunta di Antonio Caparco. Quindi, la tesi di Marrocco era giusta, quella di tutelarsi, ma soprattutto di tutelare i cittadini da eventuali danni erariali ed altro.

 

Continua Marrocco, "una cosa è certa, ho compiuto con pieno rispetto e legalità il mio mandato di Vice Sindaco e di Assessore alla Pubblica Istruzione, opponendomi alla linea politica di Antonio Caparco, sulla inchiesta GEA".

 

Quindi l’azione politica di Caparco, messa in atto contro Giovanni Marrocco, oggi possiamo dire gli si è rivolta contro, incassando così una condanna penale e amministrativa, che poteva essere evitata.

 

Continua Marrocco, “mi candido perché posso dare tutto quello che ho imparato nella mia vita professionale, voglio essere il sindaco del popolo e senza compromessi. Colgo l’occasione di fare i miei più sinceri auguri al mio concorrente politico Giovanni Lombardi, che proprio ieri ha confermato la sua candidatura”.

 

Siamo solo all’inizio, manca ancora l’ufficialità dell’attuale Sindaco Antonio Caparco e dell’ex sindaco Giacomo Zacchia, e infine di Alfredo Allocca, del gruppo cinque stelle. Se tutto confermato, saranno cinque i candidati alla poltrona di Sindaco a Calvi Risorta.

 

Visita www.CalviRisorta.com